Header ad
Header ad
Header ad

LIBERTAS FEMMINILE: I risultati del fine settimana

LIBERTAS FEMMINILE – PRATO 9-0

Marcatrici: 3′ Giorgetti (L), 15′ – 65′ – 87′ Martinelli (L), 32′ Nannelli G. (L), 40′ Cantini (L), 44′ Pucci (L), 60′ Pugliesi (L), 83′ Cecchetti (L).

Libertas: Pugliesi, Cecchetti, Nannelli G., Baldocchi, Buratti(50′ Menesini), Cantini, Pucci, Nannelli D., Russo, Giorgetti(54′ Martini), Martinelli.

Prato: Tosetti, Grossi(17′ Pratesi), Marchetti, Vitale, Nicotra, Cardinale, Toronila, Zampini, Bocci, Capperucci, Ndou.

Tutto facile per la Libertas femminile che ottiene la quattordicesima vittoria stagionale battendo 9 a 0 il Prato Sport nel match valido per la quarta giornata di ritorno del Campionato Regionale Toscano di serie D.

Mattatrice dell’incontro la giovane Giulia Martinelli, che dopo il decisivo gol di ieri nel campionato Juniores contro l’Empoli, oggi realizza tre reti e sale a quota 24 nella classifica marcatrici.

La gara è un monologo della Libertas che al terzo minuto sblocca già il risultato con Giorgetti che dalla distanza firma l’uno a zero; al quarto d’ora il raddoppio di Martinelli su assist di Cantini; il tris alla mezz’ora ad opera di Gaia Nannelli; punto al quarantesimo Cantini firma il poker mentre, a un minuto dallo scadere, Pucci segna il gol del 5 a 0 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa il copione non cambia e al quarto d’ora giunge la sesta rete ad opera di Pugliesi. Al ventesimo Martinelli firma il 7 a 0 e solo 10 minuti dopo è il turno di Cecchetti. Prima del triplice fischio è ancora Martinelli ad andare in gol e a fissare il risultato sul definitivo 9 a 0 per la Libertas femminile.

Le dichiarazioni post gara dell’allenatrice della Libertas femminile Elena Bruno: “Bene così! Superiamo in modo positivo un altro week end che ci ha viste impegnate su tre fronti. La strada è quella giusta: siamo in dirittura di arrivo nel campionato Juniores mentre in serie D la strada è ancora lunga.”

Vigor Rignano – Libertas 0-0

Vigor Rignano: Agostinelli, Baldoni, Becattini, Gori, Martini, Sadriu, Tinti. A disp. Longo, Niccolai, Giusti

Libertas: Acciari, Giorgetti, Moriconi, Lo Presto (Binazzi), Baisi (Biondi), Giambastiani (D’Alessandro), Ciari.

Zero gol e poche emozioni per la Libertas femminile che non va oltre lo zero a zero nel match in casa del Vigor Rignano, valido per la penultima giornata del campionato regionale Giovanissime.

Con il titolo di “campionesse regionali” conquistato domenica scorsa, la coach Elena Bruno manda in campo una formazione molto giovane, con ben tre 2004 in campo.

Poco da dire sulla gara, combattuta su ogni palla e molto equilibrata, con rare occasioni da gol.

Le dichiarazioni post gara dell’allenatrice della Libertas, Elena Bruno: “Sapevamo di andare a Rignano a giocare una delle partite più difficile del campionato, su un campo ai limiti della praticabilità e contro una squadra tosta. Sono felice di aver dato spazio alle ragazze più giovani che hanno ben figurato, dimostrando ampi margini di crescita. Anche sabato prossimo a San Giovanni Valdarno sarà una gara difficile in cui avranno l’occasione di crescere.”

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi