Header ad
Header ad
Header ad

Domani alle 18.30 per la Geonova Lucca sfida casalinga contro la Lai Empoli

Ancora una sfida in zona playoff per la Geonova che domani (4 marzo) alle 18.30 affronterà la Lai Empoli al Palatagliate. Un incontro tra due squadra che hanno vissuto una stagione simile, con un ottimo inizio – all’andata lo scontro valeva il primo posto solitario e a vincere furono proprio gli empolesi (68-59) dopo essere stati dietro nel punteggio anche con scarti importanti – e una leggera flessione nella seconda parte del campionato. Ora entrambe le squadre sono appaiate al quarto posto e si sfidano per cercare la sicurezza di entrare nella griglia della post season.

Rispetto all’andata coach Angelucci non ha più Lemmi a disposizione e lo ha rimpiazzato con due lunghi di ruolo come Meacci, in arrivo da Fucecchio, e Mustacchio, che proviene dalla Sicilia. In questo modo Verdiani ora viene impiegato più spesso da ala piccola e la squadra della val d’Elsa ha acquisito una maggiore fisicità che, unità all’organizzazione e alla difesa, è uno dei suoi punti di forza.

In casa lucchese si vive un periodo particolare perché Danesi è uscito malconcio dalla trasferta di Prato della scorsa domenica e le possibilità di vederlo in campo sono estremamente ridotte. Ci sarà poi da gestire anche Drocker che è un po’ affaticato. Tutto questo si inserisce nella settimana in cui il gruppo Under 18 Eccellenza della Lombardi Lucca inizierà la fase interregionale con la trasferta di giovedì a Roma contro il Lido Basket. Domenica poi la Geonova sarà a Livorno per affrontare la Pielle capolista del campionato di C Gold.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi