Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA: il calendario degli eventi del 2017

Anche per quest’anno Lucca vive una ricca serie di eventi e manifestazioni sul territorio. E’ stato presentato “Vivi Lucca 2017”, il cartellone unico degli eventi, che raccoglie un vasto elenco di appuntamenti che vanno da inizio anno a dicembre.

E’ il 4° anno consecutivo che l’amministrazione Tambellini realizza il calendario unico degli appuntamenti e ciò al fine di armonizzare la vivace attività culturale della città. Il cartellone, infatti, ha la duplice finalità di cercare di evitare sovrapposizioni tra appuntamenti e allo stesso tempo dare una programmazione a lungo termine in modo da informare la cittadinanza su manifestazioni anche più lontane nel tempo e promuoverle efficacemente. Il calendario quindi oltre a contribuire ad una promozione anche a lungo termine degli appuntamenti, consente ai cittadini e ai visitatori di vivere la città in maniera consapevole.

Sono in tutto 45 le manifestazioni in calendario, molte delle quali veri e propri incubatori di appuntamenti che si dilatano per più giorni. Tra queste il Lucca Film Festival, il Lucca Teatro Festival, le Cartoline Pucciniane, il Summer Festival, i Giorni di San Paolino, il Canto degli Alberi, Virtuoso & Belcanto Festival, il Settembre Lucchese, Lucca Jazz Donna, il Festival Luca Autori, Lucca Comics & Games, I giorni di Puccini, le proposte per le festività natalizie.

Al calendario unico inoltre si aggiunge la novità della creazione della pagina facebook “Vivi Lucca Events & Experiences” per restare sempre aggiornati sulle manifestazioni cittadine.

Scarica il calendario eventi 2017

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi