Header ad
Header ad
Header ad

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita a Lucca

Incontri con istituzioni e cittadinanza

Venerdì 3 aprile il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà in visita nella città di Lucca.

Il Presidente è atteso per le 11, il corteo presidenziale si fermerà direttamente davanti al teatro del Giglio, dove è in programma un evento dedicato a Maria Eletta Martini, durante il quale si parlerà dell’impegno della parlamentare lucchese nella riforma del diritto di famiglia. All’esterno del teatro Mattarella sarà accolto dalle istituzioni: ci saranno il nuovo prefetto Maria Laura Simonetti, il presidente della Regione Enrico Rossi, il presidente della provincia Luca Menesini e il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini che farà gli onori di casa, accompagnando il presidente all’interno del teatro dove ad attenderlo ci sarà una rappresentanza di professori e studenti delle scuole lucchesi. Potranno entrare solo coloro che sono registrati, quindi non i comuni cittadini.

Il contatto tra il Presidente e la città di Lucca avverrà poco dopo, terminato l’incontro nel teatro, infatti, il presidente Mattarella verrà accompagnato a piedi al nella cattedrale di San Martino, per visitare il monumento funebre a Ilaria del Carretto. In pratica percorrerà parte del tragitto che i lucchesi fanno per la processione della Santa Croce, La passeggiata sarà accompagnata da due ali di folla.

Terminata la visita al Duomo il Presidente si recherà al Cred, in via Sant’Andrea, dove prenderà parte alla cerimonia di intitolazione del Centro a Maria Eletta Martini. Per motivi di spazio e di sicurezza l’evento si svolgerà in forma privata: presenti i parenti della parlamentare lucchese e alcune figure istituzionali.

Nel pomeriggio, il presidente Mattarella parteciperà a un evento nell’auditorium di San Francesco al quale saranno presenti le associazioni del volontariato ed anche in questo caso verrà ricordata la figura di Maria Eletta Martini, fil rouge della visita presidenziale.

Alle 17 il ritorno a Roma.


Ordinanza n. 335 del 28.02.2017 – modifiche temporanee alla circolazione ed alla sosta in alcune viabilità e piazze del Centro storico interessate dalla visita del Presidente o dal passaggio del corteo presidenziale.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi