Header ad
Header ad
Header ad

Domenica 5 marzo il gran finale del Carnevale di Viareggio 2017

Domenica 5 marzo

La sfilata conclusiva inizierà alle ore 15. Sui Viali a Mare si potranno ammirare tutte le costruzioni in concorso. Nove carri di prima categoria, 4 di seconda, 9 mascherate in gruppo e 15 maschere isolate. All’imbrunire il momento più atteso con la lettura dei verdetti delle giurie in tutte le categorie di concorso.

AREA BAMBINI

Numerose le iniziative dedicate a bambini e ai ragazzi che arricchiscono il programma del Carnevale 2017, tra cui il concorso per le scuole “Disegna un carro” riservato alle scuole o Carristi in erba.

Tre i veglioncini dei piccoli: il 9 febbraio al circolo Il Fienile, il 23 al Gran Caffè Margherita (lungomare ore 16) e il 27 al Caffè Liberty (lungomare ore 15). Giovedì Grasso, 23 febbraio, torna anche l’atteso appuntamento con il Rione Vecchia Viareggio, la grande festa pomeridiana all’ombra della Torre Matilde (ingresso libero).

Alla Cittadella del Carnevale i più piccoli potranno partecipare ai Laboratori di cartapesta organizzati dall’Associazione H.Ar.T per divertirsi con la cartapesta e scoprirsi dei veri artisti giocando con carta di giornale e con la colla più naturale che c’è: acqua e farina.

Baby e Junior club ai Corsi Mascherati

Nei giorni delle sfilate saranno operativi due spazi riservati ai piccoli: Baby Viareggio Carnival Club, lo spazio giochi 0 a 6 anni e laboratorio creativo con animazioni, trucco, letture, disegno, musica sarà allestito presso il Centro Congressi dell’Hotel Palace (via Flavio Gioia) e sarà operativo dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17,30. (ingresso libero). Face painting, laboratori di disegno e scrittura, photo booth con personaggi Disney nel Junior Viareggio Carnival Club, lo spazio giochi e animazioni per ragazzi da 7 a 11 anni, allestito presso via Giusti (traversa del lungomare) e sarà operativo dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17,30. (ingresso libero)

Numerose le iniziative in programma per quest’ultimo fine settimana di Carnevale:

 

Venerdì 3 marzo – Teatro Politeama, 21,15
“C’è la vita; la vita, oh bimbetto…”

Serata omaggio a Egisto Malfatti

 

Sabato 4 marzo – Teatro “Caruso” Torre del Lago ore 21,15

La Compagnia CarnevalDarsenasciò presenta

“Fra chiappallo, pelallo, cocello…”

Spettacolo di teatro dialettale di Brunello Barsottelli. Collaborazione ai testi Luca Cantalupi e Simone Remedi

 

Sabato 4 marzo – CARNEVALDARSENA

 

Sabato 4 marzo – Burlatenda Osteria di Burlamacco, Cittadella del Carnevale

Veglionissimo della pentolaccia e dei vincitori

 

Domenica 5 marzo – ore 15

CORSO MASCHERATO STRAORDINARIO di CHIUSURA

Al termine proclamazione dei vincitori e Spettacolo Pirotecnico finale

 

Domenica 5 marzo – CARNEVALDARSENA

 

Lunedì 6 marzo – Caffè Liberty

Finale di Canzonissima di Carnevale 2017

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi