Header ad
Header ad
Header ad

UN CICLO ALL’INSEGNA DELLE PRIME VISIONI con Il Circolo del Cinema

UN CICLO ALL’INSEGNA DELLE PRIME VISIONI

Gli appuntamenti di marzo-aprile 2017

LUCCA – Il Circolo del Cinema continua la sua programmazione con un ciclo di film attraenti e di grande spessore.

I film presentati al Cinema Centrale ogni giovedì, faranno viaggiare nella storia e nella geografia dei luoghi, nel cinema e nelle grandi passioni. Come in Yo-Yo Ma e i musicisti della via della seta di Morgan Neville (film di apertura di giovedì 2 marzo) oppure Acquarius di Kleber Mendonça Filho, regista brasiliano (9 marzo). Si proseguirà poi con Dopo l’amore di Joachim Lafosse con una splendida Bérénice Bejo (16 marzo) e Silence, il capolavoro contemporaneo di Martin Scorsese (23 marzo). Il 30 marzo sarà la volta del film fresco vincitore dell’Oscar come miglior film straniero, Il cliente del regista iraniano Asghar Farhadi e il 6 aprile, Sieranevada, film di epica quotidiana di Cristi Puiu. Successivamente, il 13 aprile, verrà presentato per la prima volta a Lucca, il restauro de Il disprezzo, film del ’63 di Jean-Luc Godard con una sensuale Brigitte Bardot. Conclude il ciclo Les Ogres di Léa Fehner, che racconta la storia di teatranti turbolenti nel sud della Francia (20 aprile)

I lunedì al Complesso di San Micheletto vedranno per la prima volta un ciclo di film in prima visione per offrire ancora più possibilità di scelta ai lucchesi amanti di cinema, in questo caso verranno selezionati film invisibili, ma di cui si parla spesso nella stampa specializzata per il loro riconosciuto valore artistico.

Ecco quindi che vedremo Austerlitz di Sergei Loznitsa (6 marzo), Ragno Rosso di Marcin Koszalka (13 marzo), A German Life di Christian Krones (20 marzo) e Saint Amour di Benoit Delépine e Gustave Kervern (27 marzo). Inoltre il ciclo vedrà la collaborazione con il Lucca Film Festival nella serata del 3 aprile e con l’associazione Lucca Psicosintesi, che presenterà, il 10 aprile, il film documentario su Roberto Assagioli, lo Scienziato dello Spirito di Maria Erica Pacileo e Fernando Maraghini.

Tutte le proiezioni inizieranno alle 21.30. L’ingresso a San Micheletto è sempre gratuito ma si accede applicando un sovrapprezzo alla tessera annuale di ulteriori 5,00 euro, quindi chiunque voglia partecipare per tutto l’anno alle proiezioni può accedere con una tessera annuale speciale al costo di 10,00 euro.

Per accedere al Cinema Centrale invece il prezzo rimane di 5 euro per la tessera annuale più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione.

È possibile sottoscrivere le tessere abbonamento per questi cicli al prezzo di 20,00 euro (per il solo ciclo del Cinema Centrale) e di 25,00 euro (per tutti i cicli compresi quelli di San Micheletto).

Inoltre per gli under 21 c’è la possibilità di sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente e accedere poi alle due sale con il pagamento del solo biglietto ridotto o dell’abbonamento alla programmazione di San Micheletto per tutto l’anno di 5 euro.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano.

Per agevolare il tesseramento si consiglia vivamente di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito nella sezione “Come partecipare”.

Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi