Header ad
Header ad
Header ad

LIBERTAS FEMMINILE, Elena Acciari: “La determinazione e la grinta sono le nostre armi vincenti”

Ha appena 15 anni, studia alberghiero e coltiva la passione per il calcio dimostrandosi una calciatrice versatile e determinata: Elena Acciari.

La Acciari si è appassionata al mondo calcistico alla sola età di sei anni, giocando con il fratello e il cugino che condividono la sua stessa passione.

Dopo l’infortunio al ginocchio del portiere del team Giovanissime, l’attaccante rossonera si è proposta per aiutare le compagne, mostrando anche le sue capacità come portiere: ” Certo prediligo il mio classico ruolo di attaccante però quando si può aiutare la società cerco di mettermi sempre a disposizione”

Infatti, Elena gioca nel ruolo di attaccante per il team Primavera: ” fare l’attaccante è un ruolo che mi lascia sempre molte soddisfazioni.”

In entrambi i settori giovanili, la Libertas gode dello scalino più alto del podio: il team Juniores con 21 punti, mentre il team Giovanissime con ben 40 punti.

” I campionati del settore giovanile stanno dando buoni risultati, -rivela la rossonera – con il team Giovanissime abbiamo la possibilità di poter chiudere il campionato già nel prossimo match, visto il vantaggio che abbiamo sulle Empoli Ladies, seconde in classifica; onestamente sono molto orgogliosa di aver intrapreso questo progetto insieme alle mie compagne e di certo ci sta portando grandi soddisfazioni. Con il team Juniores, invece, stiamo lottando ardentemente per poter raggiungere i nostri obbiettivi, ma ci stiamo mostrando determinate e convinte.”

“L’unione fa la forza!” – questo è sicuramente il motto della piccola Elena – ” La determinazione e la grinta sono le nostre arme vincenti, probabilmente ciò che ora ci sta sfavorendo è un calo di attenzione generale, ma sono sicura che comunque questa piccola defiance non ci impedirà di raggiungere i nostri obiettivi.”

Secondo l’attaccante rossonera, guardandosi attorno ci sono compagne che hanno delle potenzialità tali da poter raggiungere alti livelli nel mondo calcistico: ” A queste compagne consiglio di tenere sempre ben a mente il loro obiettivo, di non arrendersi mai e di impegnarsi costantemente affinché riescano a costruire il loro futuro.”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi