Header ad
Header ad
Header ad

RALLY: LUCA PANZANI AL VIA DEL “CARNEVALE”

In attesa di definire il proprio programma sportivo di riferimento per la stagione che va ad iniziare, il giovane pilota lucchese, questo fine settimana, sarà al via della classica gara che apre l’annata in Toscana, al volante di una Renault Clio R3C della Gima Autosport.

Lucca, 21 febbraio 2017Reduce dall’esaltante prestazione al recente Rallye Montecarlo, prima prova del Mondale rally, e nell’attesa di definire totalmente il proprio impegno agonistico della stagione che sta avviando, Luca Panzani inizia intanto a “scaldarsi”. L’occasione giusta si presenta questo fine settimana, per l’occasione del 36. Rally del Carnevale, una classica, che anche quest’anno inaugura il fitto calendario toscano delle corse su strada.

Luca Panzani, che per l’occasione correrà con i colori della Scuderia padovana “La Superba” sarà affiancato per la prima volta da Mirko Luisotti, a bordo di una Renault Clio R3C della Gima Autosport, la squadra che lo ha seguito nel 2015 e per metà anno del 2016.  Sarà, questa al “Carnevale”, la seconda esperienza con tale vettura, per il driver Vice Campione Italiano due ruote motrici, dopo quella su terra di San Marino dello scorso anno su fondo sterrato. Sarà quindi una dimensione totalmente nuova, a fronte del dover confrontarsi con piloti di alto livello che animeranno, come consuetudine, la gara di Viareggio.

“Siamo in via di definizione per la stagione 2017 – dice Luca Panzani – ed intanto, l’occasione del Rally del Carnevale è quella giusta per riprendere il ritmo e valutare anche quanto e come la gara di Montecarlo mi ha giovato sotto tutti gli aspetti. Sarà un’esperienza nuova, la Clio R3C l’ho usata solo su terra ed in una sola occasione, qui saremo sull’asfalto, poi di notte e con un copilota nuovo, quindi dovrò impegnarmi a fondo per far . . . quadrare le cose, ma sono sicuro che Gima Autosport mi metterà in condizione di poter avere soddisfazioni. Sarà di sicuro un bell’allenamento”.

L’edizione 2017 del Rally del Carnevale ricalcherà le principali caratteristiche della scorsa edizione, con sei prove speciali in totale (due da ripetere tre volte): “Farneta” di Km. 6,900 e “Monte Pitoro” di Km. 5,330 per un totale di 36,690 Km. di distanza cronometrata su un totale 151,780 Km. Tutta la gara sarà in notturna, con partenza della prima vettura da Viareggio alle 23.01 di sabato 25 febbraio ed arrivo al “Principe di Piemonte”, sempre a Viareggio, alle 07.15 dell’indomani, domenica 26.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi