Header ad
Header ad
Header ad

“Un anatroccolo in cucina”a Porcari il Teatro per le famiglie

La Cattiva Compagnia con il Comune di Porcari, Fondazione Cavanis e Fondazione CRL

Un anatroccolo in cucina”a Porcari il Teatro per le famiglie

Domenica 19 febbraio all’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara a Porcari

Torna all’Auditorium “Vincenzo da Massa Carrara” (via Roma, 121) a Porcari la rassegna “Teatro per le famiglie” con un cartellone di cinque appuntamenti, ogni domenica fino al 5 marzo, realizzato da La Cattiva Compagnia, con il patrocinio del Comune di Porcari, la Fondazione Cavanis e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Domenica 19 febbraio alle 17, uno spettacolo davvero a misura di famiglia: “Un Anatroccolo in cucina”, adatto ad un pubblico a partire dai 3 anni di età, liberamente inspirato al brutto anatroccolo di Andersen. Rievocando l’affascinante atmosfera del cinema comico muto degli anni ’20, raccogliendo la magia della pantomima e della clownerie, sorprendendo con bolle di sapone giganti e bicchieri che suonano, lo spettacolo, ispirato alla favola de “Il brutto anatroccolo”, tratta con note leggere il tema della diversità, reale o immaginata, il bisogno di essere accettati e di far parte di un gruppo. Oggetti quotidiani che diventano mezzi magici e fantastici; il linguaggio non verbale per comunicare temi importanti come il confronto con l’altro diverso da noi, e come la possibilità, ogni giorno, di perdere o sbagliare. Produzione “Eccentrici Dadarò” di e con Simone Lombardelli, regia Dadde Visconti e musiche originali di Marco Pagani.

I prossimi appuntamenti sono “Dr Jeckill e Mr. Hyde” il 26 febbraio; Pollicino e l’Orco il 5 marzo. Inizio sempre alle ore 17.

Info e prevendita:

Biblioteca comunale di Porcari, tel. 0583 211884, orario: lunedì, mercoledì e venerdì h. 10-14, h. 15.30-18. Intero 6 euro, ridotto (fino a 14 anni e oltre i 65 anni) 4 euro. Possibilità di abbonamenti. La biblioteca sarà aperta per la vendita dei biglietti anche un’ora prima dello spettacolo.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi