Header ad
Header ad
Header ad

ACI LUCCA A FORNACI DI BARGA PER INSEGNARE L’EDUCAZIONE STRADALE NELLE SCUOLE

Proseguono i corsi di educazione stradale che Aci Lucca porta nelle scuole del territorio provinciale. La delegazione con sede in via Catalani, infatti, ha avviato in questa settimana la prima delle due giornate dedicate ai bambini della scuola primaria “G.Pascoli” di Fornaci di Barga. Una mattinata di divertimento, di gioco, ma anche di studio per imparare come ci si comporta in strada, quando si è semplici pedoni e quando si viaggia in sella alla bicicletta.

Insieme ad altri membri dell’Aci Lucca, il direttore Luca Sangiorgio ha incontrato le classi quarta e quinta e ha presentato agli studenti i due percorsi di sicurezza stradale, “A passo sicuro” e “Due ruote sicure”: attraverso attività divertenti e pratiche, i bambini si sono messi alla prova con i cartelli stradali e con la conoscenza delle norme di comportamento in strada.

«Dopo Lucca e Camaiore – spiega il direttore del Club lucchese – si estende ulteriormente la collaborazione con le scuole del territorio, arrivando ora anche in Mediavalle. Crediamo che il rispetto delle norme della strada sia un fatto culturale e, quindi, che il modo più efficace per veicolarlo sia rappresentato proprio dai bambini: piccoli ambasciatori delle buone pratiche, da diffondere in famiglia e replicare da grandi».

L’appuntamento con l’educazione stradale a Fornaci di Barga torna lunedì 13 con il corso “TrasportACI sicuri”, dedicato alla classe terza della primaria.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi