Header ad
Header ad
Header ad

“FILUMENA MARTURANO” in scena al Puccini di Altopascio

Un classico intramontabile per il prossimo appuntamento della Stagione di Prosa 2016/2017 del Teatro “Giacomo Puccini” di Altopascio (http://www.toscanaspettacolo.it/teatro/teatro-giacomo-puccini-altopascio/).
Venerdì 17 febbraio, alle ore 21.00, MARIANGELA D’ABBRACCIO e GEPPY GLEIJESES, per la regia della grande LILIANA CAVANI, interpreteranno “FILUMENA MARTURANO”, forse la più famosa nel mondo tra le opere di Eduardo De Filippo.
La commedia, resa celebre anche dal film con Sophia Loren e Mastroianni, racconta le vicende di Filumena Marturano e Domenico Soriano. Lei, una donna caparbia, accorta, ostinata, contro tutto e tutti, decisa a difendere fino in fondo la vita e il destino dei suoi figli, anche quelli non riconosciuti. Lui, borghese, figlio di un ricco pasticciere, amante e proprietario di cavalli da corsa, un po’ fiaccato dagli anni che passano e dalla malinconia dei ricordi. Tra i due nasce un conflitto dove sarà lei a tenere l’uomo in pugno.
Una commedia amara che racconta un grande amore e che fotografa uno spaccato degli anni Quaranta, in cui la legge ancora non sanciva il diritto-dovere dei genitori di mantenere, istruire ed educare anche i figli nati fuori dal matrimonio.
Il debutto di Liliana Cavani nella regia del teatro di prosa, una bella coppia di attori protagonisti e il contributo artistico di Raimonda Gaetani, già scenografa di Eduardo, ne fanno uno spettacolo da non perdere.
Prevendita dei biglietti presso il Teatro Comunale “Giacomo Puccini” di Altopascio, via Regina Margherita 17/19, (tel. 0583.216701) martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 dalle ore 17.00 alle 20.00, oppure un’ora prima dello spettacolo.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi