Header ad
Header ad
Header ad

CINEFORUM EZECHIELE 25,17: I film in programma il 14 e 15 febbraio

PROGRAMMAZIONE DEL CINEFORUM EZECHIELE 25,17 A LUCCA
 DEL 14 e 15 FEBBRAIO 2017

CINEMA ASTRA 

PIAZZA DEL GIGLIO – LUCCA

Martedì 14 febbraio 2017 ore 21.30
IL MEDICO DI CAMPAGNA
di Thomas Lilti – Francia, 2016 – 102’ – con François Cluzet, Isabelle Sadoyan

AUDITORIUM FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI LUCCA
PIAZZA SAN MARTINO – LUCCA

Mercoledì 15 febbraio 2017 ore 21.30
Il cinema di Jim Jarmusch
MYSTERY TRAIN – MARTEDÌ NOTTE A MEMPHIS
di Jim Jarmusch – Usa, 1989 – 113’ 
con Steve Buscemi, Joe Strummer, Nicoletta Braschi
Il film di Ezechiele di questa settimana  al Cinema Astra di Lucca è Il medico di campagna,
Diretto da Thomas Lilti, Il medico di campagna racconta la storia di Jean-Pierre, un medico generico di una zona di campagna che guarisce e assiste gli abitanti del posto giorno e notte, sette giorni su sette. Anch’egli malato, Jean-Pierre è considerato insostituibile ma deve presto cedere il posto a Nathalie, dottoressa arrivata da un ospedale per aiutarlo ma che deve adattarsi alla nuova vita.
Racconto in equilibrio tra delicatezza e realismo con attenzione alle sfumature e ai dettagli del quotidiano, conta sulle valide interpretazioni di Cluzet e Denicourt e di tutto il cast di contorno.
Mercoledì 15 febbraio prosegue l’omaggio a Jim Jarmusch con Mystery Train – Martedì notte a Memphis
Un trittico di vicende ambientate a Memphis, nel Tennessee, durante un arco temporale di 24 ore e tutte convergono verso l’Hotel Arcade, dove si ode il boato di uno sparo. Nel primo episodio, una coppia di giovani giapponesi visita i luoghi del Rock, soprattutto quelli legati alla memoria di Presley; nel secondo una giovane vedova italiana viaggia col marito in una bara e viene visitata dallo spettro della rock star; infine, nel terzo, tre ubriaconi compiono una rapina e ci scappa un morto. Un bell’esercizio di sceneggiatura a incastro impreziosito dal tocco ironico e minimalista di Jarmusch.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi