Header ad
Header ad
Header ad

Tornano le lezioni sul social media marketing a Lido di Camaiore

Tornano le lezioni sul social media marketing organizzate dall’associazione Albergatori, Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore. Dopo il primo appuntamento, che ha visto la partecipazione di quasi 60 operatori turistici, l’appuntamento è per il 10 febbraio alle 16 nella sala riunioni dell’hotel Bracciotti di viale Colombo a Lido di Camaiore.

Comunicare le proprie attività con costi contenuti, intercettare nuovi clienti, fidelizzare quelli storici: dopo un primo excursus generale si entra in profondità dei temi trattati. A tenere la lezione sarà il consulente web e social media marketing Giacomo Lucarini, in collaborazione con Marco Pomella: si punterà sulla definizione degli obiettivi della propria strategia di comunicazione e di marketing, sulla pianificazione dei contenuti, la pubblicazione e la promozione dei post sui social, sulla identità dell’attività commerciale. Focus in particolare sui due social più ‘attraenti’ dal punto di vista turistico e dell’incoming: Facebook e Instagram.

“La prima lezione – dicono i presidenti Luca Petrucci (balneari) e Maria Bracciotti (hotel) – ha visto una grandissima partecipazione. La presenza su internet e sui social degli operatori turistici è fondamentale e indispensabile e ci auguriamo di poter proseguire in questa strada. Siamo contenti che gli operatori, non solo quelli di Lido ma anche da Viareggio e Pietrasanta, hanno risposto con questo entusiasmo”.

La lezione successiva (incentrata sull’inbound marketing, sulla Seo e sui blog) si svolgerà la settimana successiva, il 17 febbraio allo stesso orario.

Saranno presenti anche alcuni sponsor dell’iniziativa: il gruppo Giannecchini con la divisione “Bonito Caffè” che offrirà un coffe break ai partecipanti e Susy Casagni della compagnia telefonica 3.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi