Header ad
Header ad
Header ad

IL WEEK END DELLA LIBERTAS FEMMINILE

Dopo la bella ed importantissima vittoria di domenica scorsa contro il Monsumanno, che è valsa il primato in classifica, la prima squadra della Libertas femminile sarà impegnata sul campo del Versilia calcio nel match che chiuderà il girone di andata ed assegnerà il platonico titolo di “campione d’inverno”. Trentuno i punti in classifica per le lucchesi, che finora hanno pareggiato una gara e vinto le altre dieci sin qui disputate; venti sono invece i punti del Versilia, che staziona a metà classifica, e che ha collezionato 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Sicura l’assenza in casa Libertas, espulsa durante il match di domenica contro il Monsumanno.

Archiviata l’amarezza per la brutta prova di sabato scorso contro il Don Bosco Fossone, il team Juniores della Libertas si prepara a ricevere il Firenze nel match valido per la quarta giornata di ritorno del campionato regionale Primavera/Juniores. Le rossonere sono piazzate a centro classifica con 15 punti all’attivo, frutto di 5 vittorie ed 8 sconfitte; 21 sono invece i punti del Firenze che occupa il quinto posto del ranking regionale. All’andata Giorgetti e compagne espugnarono il capoluogo per 3 a 1, grazie alla doppietta di Cecchetti e al gol di Martinelli.

Match esterno in casa del Rinascita Doccia per il team Giovanissime, capolista del campionato con 31 punti; le baby rossonere sono reduci dall’otto a zero rifilato al Pontedera, mentre il Rinascita ha perso 3 a 1 l’ultimo match in casa della Pistoiese. All’andata trionfò la Libertas per 5 a 2, in virtu’ dei gol messi a segno da Giorgetti, Binazzi, Ciari e Baisi.

“Ci attende un altro week end mozzafiato – ha dichiarato la coach lucchese Elena Bruno – In serie D dovremo difendere il primato contro un avversario ostico, mentre con le Juniores dovremo cercare di tornare alla vittoria dopo gli ultimi deludenti risultati. Più semplice, ma solo sulla carta, la gara delle Giovanissime, che però hanno un solo punto di vantaggio sull’Empoli e quindi non possono permettersi distrazioni e passi falsi.”

SERIE D

PROSSIMO TURNO 13^ giornata

Calcetto Insieme-Bellaria Cappuccini

Monsummano-Ghivizzano

La Cella-Pontassieve

Sangiovannese-Rinascita Doccia

Sancat-Prato Sport

Versilia P.S.-Libertas Femminile

Riposa: Aquila 1902 Montevarchi

Classifica

Libertas 31

Monsumanno 30

Rinascita Doccia

Ghiviborgo 25

Versilia 20

Sancat – Marzocco 16

Aquila Montevarchi 12

Calcetto 11

La Cella 10

Prato Sport 7

Pontassieve 4

Bellaria Cappuccini 0

 

Juniores

PROSSIMO TURNO 15^ giornata

Libertas Femminile-Firenze

Castelfranco-Grifo Perugia

Florentia-Don Bosco Fossone

Fiorentina W-Arezzo

San Miniato-Vigor Rignano

Riposa: Monsummano

Classifica

Fiorentina 33

Empoli 30

Grifo Perugia 29

Arezzo 23

Firenze 21

DBFossone 16

Libertas 15

Florentia 12

San Miniato 10

Vigor Rignano 6

Monsumanno 1

 

Giovanissime calcio a 7

PROSSIMO TURNO 13^ giornata

Castelfranco-Pistoiese

Pontedera-Scandicci

Rinascita Doccia-Libertas Femminile

Marzocco Sangiovannese-Montelupo

Arezzo -Vigor Rignano

Classifica

Libertas 31

Empoli 30

Marzocco 25

Pistoiese 24

Scandicci 18

Vigor Rignano 16

Rinascita Doccia 12

Arezzo 11

Pontedera 7

Montelupo 0

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi