Header ad
Header ad
Header ad

AGNUS DEI e FITZCARRALDO con il Circolo del Cinema di Lucca

AGNUS DEI e FITZCARRALDO

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Questa settimana il Circolo del Cinema di Lucca presenta due appuntamenti di alto livello cinematografico.

Giovedì 2 febbraio alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato AGNUS DEI, di Anne Fontaine. Il film è tratto da una storia vera accaduta in Polonia nel dicembre del 1945. Un giorno si presenta ad un gruppo di medici francesi una suora, che chiede loro di aiutarla, altrimenti una donna morirà. Una dottoressa la segue e scopre una drammatica verità. Un film struggente, denso di interrogativi su morale, dovere e istinto, senza mai cadere nel patetico e nel didascalico. Un duro atto di accusa contro la ferocia del branco e contro l’ideologia che vuole le donne sempre colpevoli. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 6 febbraio alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà il nuovo appuntamento con Werner Herzog. Verrà presentato il film FITZCARRALDO, che racconta la storia del folle sogno del protagonista di portare il teatro dell’opera nella foresta amazzonica. La stessa spinta idealista di Herzog per quattro anni di lavorazione, tra molteplici travagli e rischi altissimi. Un film magniloquente, selvaggio, magnetico. Una specie di viaggio lungo i confini del cinema, un film d’amore e di follia. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi