Header ad
Header ad
Header ad

Lu.C.C.A. Lab4kids: Ripartono i “Sabato al museo”

Lu.C.C.A. Lab4kids

Ripartono i “Sabato al museo” dedicati alla mostra in corso “Beatrice Gallori. Core”

Giocare con i colori, con i vuoti e con i pieni. Si prevedono molto divertenti i laboratori didattici per i bambini dai 5 ai 10 anni preparati per i “Sabato al museo” dal Lab4kids che avranno come filo conduttore le opere della mostra “Beatrice Gallori. Core” in corso al Lu.C.C.A. (fino al 5 febbraio 2017). Le suggestive installazioni dell’artista toscana sapranno sicuramente essere una fonte di ispirazione per i più piccoli che, dopo la visita guidata, potranno cimentarsi nella realizzazione di oggetti e opere a tema.

Si parte prima delle festività ovvero il 17 dicembre 2016 con “Un albero di Natale astratto”: tra sfere, figure geometriche e colori brillanti, i bambini si metteranno alla prova per la costruzione di un albero di Natale molto particolare. Si prosegue il 7 gennaio 2017 con “Un libro… bianco su nero!”: prendendo spunto da uno dei temi della mostra – la contrapposizione tra il colore bianco e il nero – i più piccoli potranno realizzare una composizione a contrasto. A seguire, il 21 gennaio 2017, “Riempiamo i vuoti o svuotiamo i pieni?”: interpretando le forme piene scultoree e le superfici lisce quasi specchianti che sono in esposizione, verranno create opere uniche in cui i “vuoti” saranno riempiti con fantasia e creatività. L’ultimo appuntamento è per il 4 febbraio 2017 con “Un mondo mono-cromo”: cosa accadrebbe se improvvisamente tutto diventasse giallo, o blu, o rosso? Dopo aver visto le opere monocrome in mostra i bambini potranno fabbricarsi degli occhiali molto speciali.

I laboratori si terranno dalle ore 16,30 alle 18 solo su prenotazione. Costo 7 euro a bambino, gratuito per genitori accompagnatori. Per info e prenotazioni, inviare una mail a didattica@luccamuseum.com oppure contattare Elena Bravi al 340.6850382.

Lu.C.C.A. Lab4kids

Via della Fratta, 36 – Lucca

Tel. +39 0583.492180

Per informazioni e prenotazioni:

didattica@luccamuseum.com

Elena Bravi +39 340 6850382

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi