Header ad
Header ad
Header ad

Il 22 gennaio a Lucca il GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD’S

Lo Stadio di Porta Elisa riapre le sue porte al calcio giovanile. Dopo le due splendide serate per le finali del “Settembre Lucchese”, ora è la volta del GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD’S-7° MEMORIAL ARIELLA DELL’INNOCENTI, il prestigioso torneo organizzato dal portale internet TOSCANAGOL.

L’appuntamento è per domenica 22 Gennaio per un intero pomeriggio di gran calcio con ben quattro finali in programma a partire dalle ore 14,30. Il GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD’S si conclude dunque a Lucca dopo oltre un mese di combattute gare: al via ben 32 società dei migliori settori giovanili della regione, si è giocato in tanti impianti come Pontedera, Margine Coperta, Altopascio, Firenze, Sesto Fiorentino, Badia a Settimo, Capezzano e Pieve a Nievole, ora sono rimaste in otto per la grande festa finale.

Due le squadre lucchesi ancora in corsa, l’Atletico Lucca che disputerà la finale per il 7° e 8° posto e il Tau Calcio Altopascio, vincitore della passata edizione, che stavolta dovrà accontentarsi della finale per il 3° e 4° posto avendo perso di misura la semifinale di domenica scorsa a Pontedera contro la San Michele Cattolica Virtus.

A contendersi l’ambitissimo titolo due società fiorentine che da anni si stanno contraddistinguendo per il loro lavoro nell’ambito giovanile, la San Michele Cattolica Virtus appunto e l’Olimpia Firenze in un match tutto da vivere che inizierà alle ore 18,30.

Al termine la premiazione delle prime quattro classificate alla presenza di personaggi del mondo del calcio e della FIGC. Ha assicurato la sua presenza il nuovo presidente della Lega Nazionale Dilettanti Toscana Paolo Mangini che sarà accompagnato dai consiglieri Giorgio Merlini e Stefano Riccomi.

Saranno presenti anche i familiari di Ariella Dell’Innocenti, la grande sportiva a cui è stato dedicato il torneo: ci saranno il marito Paolo, i figli Ricky Rickler (ha recentemente partecipato alla Parigi-Dakar in Sudamerica) e la pallavolista Claudia. Ci sarà anche Pino Iacopelli, titolare del Mc Donald’s di Lucca, Lammari e Pisa, da anni partner ufficiale della manifestazione.

Ci saranno premi speciali per i migliori giocatori del torneo e per il capocannoniere. Gli organizzatori di TOSCANAGOL ringraziano la Lucchese per la disponibilità e collaborazione.

Questo il programma della giornata:

ore 14,30 Finale 7° e 8° posto: Atletico Lucca-Pro Livorno Sorgenti

ore 15,45 Finale 5° e 6° posto: Floria 2000-Margine Coperta
ore 17,00 Premiazione classificate 5° – 8° posto
ore 17,15 Finale 3° e 4° posto: Tau Calcio Altopascio-Poggibonsese
ore 18,30 Finale 1° e 2° posto: San Michele Cattolica Virtus-Olimpia Firenze
ore 20 Premiazione classificate 1° – 4° posto

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi