Header ad
Header ad
Header ad

AMORE & VITA SELLE SMP – FONDRIEST: tutto pronto per Mallorca

Ficara: “Sto tornando quello dei tempi migliori, mi aspetto una stagione sensazionale

Manca poco al debutto stagionale per i portacolori del team Amore & Vita Selle SMP – Fondriest. Gli atleti diretti da Francesco Frassi, Maurizio Giorgini e Volodymyr Starchyk, partiranno martedì alla volta delle isole Baleari dove dal 26 al 30 Gennaio si svolgerà la Challenge Mallorca. Come preannunciato ci saranno molti big al via, un dato importante per i corridori del team di Fanini che quest’anno cercherà di puntare alla qualità del calendario piuttosto che alla quantità.

Prendere parte ad una corsa dove saranno presenti molti team World Tour e Professional con in testa un fuoriclasse come Quintana che quest’anno cercherà la doppietta Giro e Tour, sarà uno stimolo importante per i miei atleti – spiega il d.s. Francesco FrassiMallorca è una grande vetrina e soprattutto ci servirà per mettere a punto la preparazione anche in vista del debutto italiano a Donoratico il 5 Febbraio. Lo scorso anno partimmo alla grande, basti pensare che di questi tempi avevamo già colto tre successi in Venezuela alla Vuelta Tachira. Per il 2017 abbiamo fatto scelte diverse anche per permettere ai nostri atleti di confrontarsi sempre di più con grandi campioni. Magari vinceremo di meno ma alla fine se arriverà un risultato, sarà davvero prestigioso”.

Presentata la maglia creata da Stoix con la collaborazione di ON Sportwear e testate le nuove biciclette Fondriest TF3 equipaggiate da Selle SMP e da componentistica Campagnolo Record e Step, agli atleti di A&V adesso non rimane che dimostrare sulle strade di Mallorca tutto il loro valore. Gli atleti selezionati saranno Pierpaolo Ficara (in foto con il team manager Cristian Fanini), Danilo Celano, Marco Zamparella, Marco Bernardinetti, Uri Martins, e i tre spagnoli David Galarreta, Mikel Elorza ed il corridore di casa Josè Miralles.

Mi sento pienamente recuperato dall’incidente dello scorso anno in America – spiega Pierpaolo Ficaraè stata molto dura ed ancora oggi continuo con la fisioterapia per migliorare l’elasticità muscolare della schiena. Tuttavia la gamba sta tornando a girare come nei giorni migliori. E’ ancora presto ma mi sento già in una buona condizione e se avrò anche un po’ di fortuna, questo sarà un anno importante per me e per la mia squadra. Mallorca è già un appuntamento dove non voglio deludere ed anche se il mio periodo migliore di solito arriva con il caldo, sarò al via determinato e pronto per dare il massimo per la squadra così da ripagare la fiducia della famiglia Fanini e dei nostri sponsor Selle SMP e Fondriest”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi