Header ad
Header ad
Header ad

1977-2017: Palazzo Mansi celebra i 40 anni dalla sua apertura

1977-2017: Palazzo Mansi da dimora patrizia a Museo nazionale

Storia, arte, cultura e vita sociale lucchese

Il Museo nazionale di Palazzo Mansi nel 2017 celebra i 40 anni dalla sua apertura, per l’occasione viene organizzata una serie di incontri che si terranno a partire da giugno 2016 per concludersi a giugno 2017

Gli appuntamenti in programma, con cadenza mensile, saranno dedicati alla storia, arte, cultura e vita sociale lucchese racchiusa a Palazzo Mansi, con l’intento di far conoscere il palazzo, vero e proprio museo-residenza ed esemplare testimonianza delle dimore dei patrizi di Lucca.

La prima conferenza “I Mansi a San Pellegrino. Il Palazzo e la famiglia” di Patrizia Giusti si è svolgta l’8 giugno alle ore 16, presso la sala conferenza del Museo di Palazzo Mansi.

Il secondo appuntamento sarà martedì 24 gennaio alle ore 16.30 per la conferenza di Matilde Stefanini “Come nasce un arazzo. Piccola escursione storico-artistica, tra disegni  cartoni e telai“.

Vi segnaliamo fin da ora il prossimo appuntamento: la conferenza di Enrico Colle, direttore del Museo Stibbert di Firenze, dal titolo “Dal Rococò all’Impero: l’epoca d’oro del mobile lucchese” in programma il 21 febbraio 2017.

Informazioni

Museo nazionale di Palazzo Mansi
Via Galli Tassi, 43
tel.: 0583.55570

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi