Header ad
Header ad
Header ad

SI AVVERA IL SOGNO DI LUCA PANZANI: PRONTO A TENERE ALTI I COLORI UFFICIALI RENAULT

SI AVVERA IL SOGNO DI LUCA PANZANI :

PRONTO A TENERE ALTI I COLORI UFFICIALI RENAULT

ALLA PRIMA MONDIALE 2017 DEL RALLYE MONTE CARLO

Il giovane pilota lucchese prenderà parte a uno degli eventi più importanti del panorama rallistico mondiale insieme ai tre vincitori delle serie ufficiali Renault (francese, svizzera, spagnola e portoghese) dedicate alla Clio R3T.

Lucca, 17 gennaio 2017 – Questo fine settimana prenderà forma il sogno di Luca Panzani. Per il pilota lucchese è tornato il momento di indossare nuovamente tuta e casco per prendere parte a uno dei rally più ambiti dai piloti: il Rallye Monte Carlo. Dopo aver firmato l’albo d’oro del Trofeo Renault Clio R3T Top 2016 con Sara Baldacci, il driver lucchese, come premio per essere il campione in carica del trofeo di Renault Italia, vestirà i colori ufficiali della Casa della Losanga insieme ad altri tre piloti che rispettivamente hanno vinto le serie francese, quella svizzera e quella spagnolo – portoghese.

Panzani avrà come compagno di abitacolo della Clio preparata dal team ufficiale Renault Sport, il navigatore Federico Grilli, classe 1985, che al proprio attivo vanta oltre 40 presenze in competizioni ufficiali, oltre che suo copilota degli esordi.

I due lucchesi sono pronti ad affrontare questa importante sfida che prenderà il via da giovedì 19 gennaio fino a domenica 22 con ben 17 prove speciali da affrontare.

“Per me si sta avverando un sogno – ha dichiarato Luca Panzani – avere la possibilità di prendere parte al Rallye di Monte Carlo è l’opportunità che ogni pilota vorrebbe avere nella propria carriera. Vestire i colori Renault ufficiali è un onore per me, puntiamo a fare una bella gara ed a divertirci. Ho un ottimo rapporto con Federico, penso che insieme potremmo fare la differenza”.

Qual é il tuo stato d’animo? “Emozionato. Montecarlo, il mondiale, sono il sogno di ogni appassionato di rally che corre. Correrlo poi da pilota ufficiale non capita tutti i giorni . Emozionato ma anche concentrato, deciso a far bene ed a sfruttare al meglio questa grande occasione arrivata grazie a Renault!”

Qual è il vostro obiettivo? “Il primo obiettivo sarà quello di terminare la gara. Per noi è uno scenario tutto nuovo, le strade, il fondo stradale, la squadra . . . Cercheremo comunque di dare il massimo per ben figurare contro avversari di alto livello e ripagare Renault per la grande opportunità che ci ha dato!”

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi