Header ad
Header ad
Header ad

LA RAGAZZA SENZA NOME e CUORE DI VETRO con il Circolo del Cinema

LA RAGAZZA SENZA NOME e CUORE DI VETRO

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Un film in prima visione e un classico per la settimana del Circolo del Cinema di Lucca.

Giovedì 19 gennaio alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato LA RAGAZZA SENZA NOME dei fratelli Dardenne. La storia della giovane, attraente e scrupolosa dottoressa Jenny, che una sera, a visite già finite, non apre l’ambulatorio a una citofonata. Le telecamere rivelano poi che a suonare era stata una ragazzina africana rinvenuta cadavere sulle rive del fiume. I due registi dirigono un film atipico per la loro produzione e compiono una virata nel giallo, nella detective story, che sfrutta al meglio lo sguardo cristallino e inquieto della splendida protagonista. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 23 gennaio alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà il nuovo appuntamento con la retrospettiva dedicata a Werner Herzog. Il film che verrà presentato è CUORE DI VETRO, un film meno conosciuto, ma dall’altissimo valore artistico della filmografia di Herzog, che in questa occasione utilizza un linguaggio visivo e ipnotico, in cui l’immagine si fonde nell’immaginifico, il sogno diviene realtà e la realtà è forse parte di un sogno. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi