Header ad
Header ad
Header ad

CAPANNORI: Arriva la nuova stagione teatrale, musicale e di spettacolo di Artè

Prenderà il via tra febbraio e marzo la nuova stagione teatrale, musicale e di spettacolo del cinema teatro Artè di Capannori. A gestire per i prossimi quattro anni l’organizzazione, la realizzazione e la gestione della stagione artistica del cinema-teatro di via Carlo Piaggia sarà la ditta di organizzazione di eventi “Battista Ceragioli Management”.

Il cartellone di Artè offrirà un’ampia gamma di proposte di intrattenimento per soddisfare i diversi gusti del pubblico: teatro, musica, performance, incontri con artisti e musicisti. Per quanto riguarda il teatro sarà dato particolare risalto al teatro di impegno sociale, al teatro di improvvisazione ed al repertorio comico. La programmazione musicale spazierà in vari generi, sarà particolarmente legata al  mondo giovanile e proporrà incontri con musicisti di talento per uno scambio diretto con il pubblico. In programma inoltre incontri con gli autori e critici per la presentazione di libri,  la proiezione di documentari su temi anche di interesse locale come, ad esempio, la Via Francigena, ed anche l’allestimento di mostre.  La stagione di Artè avrà un forte legame con il territorio con la valorizzazione dei talenti locali e delle proposte culturali e di spettacolo delle varie realtà presenti. Particolare attenzione sarà data a specifici target di pubblico, in particolare agli anziani per i quali sono previsti eventi pomeridiani ed ai bambini anche in collaborazione con le scuole.
“La stagione di Artè si caratterizzerà per una proposta culturale ampia, composita e molto valida in sinergia con i progetti della nostra amministrazione per offrire diverse opportunità culturali e di svago  a vari pubblici – afferma l’assessora alla cultura Silvia Amadei -.  La durata pluriennale della concessione ci consentirà di costruire un progetto culturale di ampio respiro che avrà forti legami con il territorio per valorizzarne le eccellenze culturali ed artistiche. Accanto alla programmazione cinematografica che si svolge ad  Artè il fine settimana andiamo a collocare una stagione artistica che si svilupperà negli altri giorni della settimana facendo di questa struttura un vero e proprio polo dell’intrattenimento non solo per Capannori ma anche per tutta la Piana.  Ringrazio coloro che hanno gestito finora la stagione di Arté per il buon lavoro svolto”.
Gli spettacoli della nuova stagione andranno a completare il calendario degli eventi di Artè  e si svolgeranno dal martedì al venerdì privilegiando quest’ultimo giorno.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi