Header ad
Header ad
Header ad

Mostra sull’immigrazione a Porcari. Si può contribuire a trovare il materiale da esporre.

LA MOSTRA “IL FILO DEI RICORDI. Porcari: l’emigrazione e i legami con la propria terra”

Vuoi contribuire a trovare il materiale da esporre in mostra?

VUOI DARE il tuo contributo ad un nostro nuovo progetto culturale? La Fondazione Giuseppe Lazzareschi e il Comune di Porcari sono in procinto di organizzare una mostra sull’emigrazione lucchese, porcarese in particolare, partendo dai documenti dell’archivio storico del Comune di Porcari, passando alle fotografie dell’epoca e alle testimonianze raccolte dagli alunni delle scuole del territorio.
L’intento è quello di comprendere meglio la storia della nostra comunità e riallacciare il legame tra quanti sono emigrati e la loro terra di origine.

La trama così creata ci aiuterà a riscoprire le nostre radici e a raccontare la nostra storia.

Cosa portavano nella valigia di cartone i nostri antenati che andavano oltreoceano? Aiutaci a ritrovare un oggetto, un monile, un libro; stiamo ancora cercando e raccogliendo il materiale da esporre e da presentare all’interno della mostra, nel periodo storico che va dalla Prima Guerra fino ai primissimi anni ’30.

Che aspetti? Mettiti subito alla ricerca e raccontaci cosa sei riuscito a trovare, tramite Facebook (Fondazione Giuseppe Lazzareschi), e-mail (info@fondazionelazzareschi.it), tel. 0583/298163 o vieni a trovarci al Palazzo di Vetro in piazza Felice Orsi a Porcari.

Contiamo sul tuo prezioso contributo. Buona caccia!

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi