Header ad
Header ad
Header ad

Al TEATRO PUCCINI di Altopascio il 16 gennaio c’è SILVIO ORLANDO

Riprende dopo la pausa natalizia, con uno spettacolo di grande prestigio, la Stagione di Prosa 2016/2017 del Teatro “Giacomo Puccini” di Altopascio (http://www.toscanaspettacolo.it/teatro/teatro-giacomo-puccini-altopascio/).

Lunedì 16 gennaio, alle ore 21.00, per la regia di Armando Pugliese, Silvio Orlando, notissimo al grande pubblico e tra i protagonisti della serie televisiva del premio Oscar Paolo Sorrentino “The Young Pope”, interpreterà “LACCI”, tratto dal romanzo omonimo di Domenico Starnone.
«Se tu te ne sei scordato, egregio signore, te lo ricordo io: sono tua moglie».
Si apre così la lettera che Vanda scrive al marito che se n’è andato di casa, lasciandola in preda a una tempesta di rabbia impotente. Si sono sposati giovani all’inizio degli anni Sessanta, per desiderio di indipendenza, ma poi attorno a loro il mondo è cambiato.
Ritrovarsi a trent’anni con una famiglia a carico è diventato un segno di arretratezza più che di autonomia. Adesso lui se ne sta a Roma, innamorato della grazia lieve di una sconosciuta, lei a Napoli con i figli, a misurare l’estensione del silenzio e il crescere dell’estraneità.
Che cosa siamo disposti a sacrificare, pur di non sentirci in trappola? E che cosa perdiamo, quando scegliamo di tornare sui nostri passi?
Un racconto magistrale di quei lacci invisibili che legano le persone le une alle altre.
Prevendita dei biglietti presso il Teatro Comunale “Giacomo Puccini” di Altopascio, via Regina Margherita 17/19, (tel. 0583.216701) venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 dalle ore 17.00 alle 20.00, oppure un’ora prima dello spettacolo.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi