Header ad
Header ad
Header ad

Tante le iniziative a Capannori per la Festa della Befana

Capannori festeggia la tradizione della Befana con tante iniziative nelle varie frazioni promosse dalle associazioni del territorio per creare momenti di divertimento soprattutto per i più piccoli.
A Guamo fino a venerdì 6 gennaio c’è la ‘Festa della Befana e Casina di campagna della Befana’ promossa dal Gruppo culturale ricreativo La Sorgente con due appuntamenti clou: il coro della Befana in giro per il paese in programma giovedì 5 gennaio alle 17.30 e il saluto della befana con lo spettacolo per bambini ‘Super! Super!Super!’ della compagnia i Karacongioli in programma venerdì 6 gennaio alle ore 16.00.
La sera di giovedì 5 gennaio iniziativa dedicata alla tradizione dell’Epifania anche  a Tassignano grazie al centro culturale di Tassignano: la befana  accompagnata dai cori di grandi e piccini, farà il giro del paese entrando nella casa di tutte le famiglie che ne faranno richiesta per portare i doni che renderanno magica la serata per molti bambini. Per tutti coloro che vorranno partecipare alla festa seguendo la Befana l’appuntamento è fissato alle ore 18 al polo culturale Artemisia di Tassignano. Venerdì 6 alle ore 16 sempre ad Artemisia, avrà luogo la festa ‘Arriva la Befana’ con uno spettacolo di giochi e magie presentato dai ragazzi del gruppo ‘Puzzle animazione’. Dopo lo spettacolo cioccolato caldo e panettone per tutti. Tutte le offerte raccolte saranno destinate in favore delle popolazioni colpite dal terremoto.
Giovedì 5 gennaio alle 20.30 iniziativa dedicata all’Epifania anche a Pieve di Compito con l’iniziativa itinerante per le vie del paese  promossa  dal Gruppo Folclorico Pieve di Compito.  La Befana  sarà festeggiata anche a San Gennaro a partire dalle 18.30 di giovedì 5 gennaio quando i giocolieri ‘Associazione per San Pietro’, intratterranno  grandi e piccini per aspettare insieme l’arrivo della befana. Alle 20.30  la Befana, il Befanotto ed il “miccettino”, partiranno dal Castello e sfileranno per le vie del paese, accompagnati da elementi della “Filarmonica Gaetano Luporini” per portare regali, chicchi e sorrisi. E per finire la serata in allegria, la Befana ed il Befanotto saranno nella sede della Filarmonica con dolci, musica ed animazione. Venerdì 6 gennaio, inoltre,  a Petrognano a partire dalle 14 si svolgerà l’iniziativa ‘C’era una volta la Befana’ a cura dell’associazione La Collina.
Nel giorno dell’Epifania  a Capannori sono in programma anche due concerti: ‘Il concerto intorno al presepe’ in programma alle ore 21 alla chiesa parrocchiale di Camigliano con la corale ‘G. Puccini’ di Camigliano e ‘Il Concerto di Befana’ che si svolgerà alle 16.30 alla casa della salute Don A.Gori a Marlia e che vedrà protagonista la Filarmonica Alfredo Catalani di Marlia.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi