Header ad
Header ad
Header ad

TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA: I CAMPIONI “2016” SONO GABRIELE CATALINI E MANUELA MILLI

TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA:

I CAMPIONI “2016” SONO GABRIELE CATALINI E MANUELA MILLI

Ufficializzate le classifiche finali della combattuta serie rallistica promossa da ACI Lucca. A garantirsi il titolo sono stati Gabriele Catalini, tra i piloti e Manuela Milli tra i codriver. Tra gli Under 25, successo di Dario Bertolacci e Chiara Lombardi.

– Lucca, 2 gennaio 2016 –

Sono Gabriele Catalini e Manuela Milli i vincitori dell’undicesima edizione del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. Articolata su undici appuntamenti stagionali, la serie rallistica promossa dall’Automobile Club Lucca ha riscosso – oltre ad un successo di partecipazioni – un tasso qualitativo ed agonistico in linea con le precedenti edizioni, riscuotendo unanimi consensi anche a livello nazionale.

Un titolo, quello conquistato da Gabriele Catalini nel confronto riservato ai piloti, concretizzato grazie ad una vera e propria cavalcata archiviata sull’asfalto del Rally Il Ciocchetto, andato in scena nel weekend pre natalizio a Castelvecchio Pascoli.

pierotti-milli

Alle spalle del giovane pilota di Castelnuovo Garfagnana, protagonista del successo di classe N1 garante del massimo punteggio al “Ciocchetto”, si è classificato Luca Pierotti. Una posizione d’onore, quella conquistata dal pilota lucchese, che non è stata compromessa dalla sua assenza sulle strade dell’ultimo appuntamento.

Ad occupare la terza posizione della classifica finale è Gabriele Lucchesi, esperto pilota di Bagni di Lucca, anch’egli assente nella gara conclusiva e giunto a dieci lunghezze dal secondo posto.

A prevalere nella classifica “piloti” riservata agli Under 25 è stato invece Dario Bertolacci, pilota di Valdottavo.

La classifica riservata ai copiloti ha fatto registrare la vittoria finale di Manuela Milli, copilota lucchese compartecipe della stagione rallistica di Luca Pierotti. Per la codriver, parte integrante di una programmazione articolata sulle performance della Peugeot 208 R2B, il titolo di campionessa “ACI Lucca” è stato garantito da cinque partecipazioni, delle quali quattro archiviate con il massimo punteggio.

Secondo posto, ma vittoria tra i copiloti Under 25, per Chiara Lombardi. Alla codriver di Castelnuovo Garfagnana non è bastata la terza posizione di classe N1 con la quale ha concluso l’ultima gara in programma per “spodestare” Manuela Milli, con una condizione di classifica “congelata” a dieci lunghezze di distacco.

Terzo gradino del podio finale per Emanuele Natucci, compartecipe della stagione sportiva di Dario Baldassarri, giunto quarto tra i piloti.

Grande, la soddisfazione espressa dal Direttore di ACI Lucca Luca Sangiorgio: “È appena calato il sipario sulla 11^ edizione del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. L’obiettivo che all’inizio dello scorso anno si era posto l’Automobile Club Lucca, come promotore dell’iniziativa, era di dare nuovo lustro a questa manifestazione, ponendoci nuovi obiettivi affinché diventasse il fiore all’occhiello del panorama rallistico lucchese e non solo. L’anno 2016 non ha disatteso le nostre aspettative: oltre alla massiccia partecipazione dei piloti lucchesi, non è mancato il rinnovato apprezzamento da parte di tutti coloro che fin dall’inizio hanno sostenuto e continuano a sostenere il nostro progetto. Professionalità ed esperienza, insieme a un grande entusiasmo, hanno portato il nostro Club ai primi posti della Federazione ACI Sport, a livello nazionale. Noi ci siamo e ci mettiamo la faccia, l’impegno e la voglia, pronti a raccogliere nuove sfide per continuare a crescere e ottenere risultati sempre migliori”.

È una grande soddisfazione vincere questo trofeo – il commento del vincitore Catalini – sicuramente ripaga l’impegno che gli abbiamo dedicato. Posso dire che, essendo alla seconda stagione di gare, entrare nell’albo d oro di un prestigioso trofeo come questo fa sicuramente piacere. Visto che parteciparemo anche all’edizione 2017, spero che questa vittoria sia di buon auspicio per altri grandi traguardi”.

Nella foto (FREE PRESS concessa da Thomas Simonelli):il vincitore tra i piloti Gabriele Catalini e l’equipaggio Pierotti-Milli, protagonisti sul podio.

Trofeo Rally Automobile Club Lucca

www.rallylucca.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi