Header ad
Header ad
Header ad

KREATIVA presenta il “Corso intermedio di fotografia 2017”

Perfezionamento delle Tecniche Fotografiche
a cura di Paolo Cerri fotografo professionista

Ecco un affascinante percorso per
il perfezionamento delle personali tecniche fotografiche, il livello viene considerato intermedio/avanzato rivolto a chi ha già una conoscenza di base della fotografia e vuole crescere in questo mondo.

Un corso dove verranno approfondite tecniche e tematiche fotografiche come il ritratto, macro e fotografia paesaggistica.
Nelle lezioni in sala di posa verranno studiate nel dettaglio le tecniche specifiche per le tre tipologie fotografiche, tramite l’analisi di foto, prove pratiche e utilizzo di attrezzature professionali, come obbiettivi, filtri, luci artificiali, pannelli riflettenti e cavalletti per macro.
Dopo le lezioni in sala di posa verrà svolta una lezione in esterno, in una location suggestiva, dove metteremo in pratica tutte le tecniche studiate. La lezione avrà la durata di un’intera giornata.
Ci sarà un’ultima lezione dedicata all’editing fotografico con un accenno alle tecniche e programmi per lo sviluppo fotografico.

Con questo corso si aumenterà notevolmente le conoscenze tecniche e si capirà fino in fondo quanto la luce sia fondamentale per ottenere una foto unica!
Un corso adatto a tutti gli amanti della fotografia che vogliono viverla in modo approfondito e tecnico.

Durante il corso sarà possibile provare attrezzatura fotografica professionale Canon.

Alla fine del corso verrà allestita una mostra delle migliori foto scattate dai partecipanti e saranno consegnati gli attestati di partecipazione (validi ai fini di credito formativo).

KREATIVA – d’arte e dintorni
www.kreativa.name
Associazione Artistica Culturale e Ricreativa
Organizzazione no-profit e Scuola d’Arte
Via Barbantini n.115 -loc. Arancio- 55100 Lucca (LU)
Organizzazione accreditata per l’Educazione (attestazione del Comune di Lucca prot.gen. n.71592/2016)

ISCRIZIONI E INFO Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 18:00 alle 20:30 Tel +39 0583495384 SMS e WhatsApp +39 3313916988
E’ possibile presentarsi anche direttamente alla serata di presentazione.

PRESENTAZIONE GRATUITA
4 gennaio 2017 ore 21

INIZIO CORSO
9 gennaio 2017 ore 21

DOCENTE:
Paolo Cerri, fotografo professionista nato a Lucca nel 1980 inizia la sua carriera nel settore della fotografia industriale, seguono design e architettura lavorando a fianco di stilisti e architetti. Sviluppa la sua esperienza nella fotografia di reportage grazie alla collaborazione con curatori d’arte, con i quali realizza servizi fotografici su scultori come Carlo Guarienti e Tony Cragg, quest’ultimo uno dei tre scultori viventi più quotati al mondo. Lavora per alcune delle più importanti aziende che hanno segnato la storia d’Italia e non solo, come la Picchiani e Barlacchi a Firenze, storica ditta di lavorazione del metallo dal 1902, per la quale realizza un reportage in occasione dei 140 anni della Benetti Navi. Le sue esperienze continuano con pubblicazioni sulla rivista Living Tuscany, per la quale realizza anche la foto di copertina con Andrea Bocelli. Pubblicazione nel campo dell’arte con la rivista ARTE, pubblicazione di Interior design sulla rivista IDEAL DECOR e GRAZIA. Proprio nel campo dell’arredamento e del reportage ambientale, si sviluppa l’attuale carriera. Tiene corsi e workshop fotografici in tutta Italia. Vincitore del premio “Foto più votata” nel concorso fotografico KiKu International Mountain Summit nell’edizine 2011. Tiene dal 2012 un seminario di fotografia paesaggistica all’Università di Agraria di Pisa.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi