Header ad
Header ad
Header ad

Il 4 e il 5 gennaio la Geonova Lucca organizza la Final Four di Coppa Toscana al Palatagliate

Lucca ancora una volta protagonista come sede di eventi del grande basket. La Geonova Centro Minibasket organizza infatti la Final Four della Coppa Toscana 2016/17 “Trofeo Piperno”. Una manifestazione che mette di fronte quattro formazioni, la Geonova, il Basket San Vincenzo, la Lorex Valdisieve e il Bama Altopascio, che partendo dai gironi preliminari si sono qualificate per questa fase finale. La Geonova giocherà da padrona di casa forte di un record di 9 vittorie e 4 sconfitte in C Gold. L’avversaria della semifinale è il Basket San Vincenzo, che in Coppa quest’anno ha già battuto Don Bosco Livorno, Labronica e Cmc Carrara, mentre in C Silver viaggia a ridosso delle prime posizioni con 6 vittorie e 5 sconfitte. Nell’altra semifinale si affronteranno Lorex Valdisieve, capace di infliggere la prima sconfitta stagionale ai lucchesi e con un record di 6 vittorie e 8 sconfitte in stagione, e Bama Altopascio, anch’essa nel gruppone con 6 vittorie e 8 sconfitte.

«Per noi organizzare questa due giorni è una grande soddisfazione oltre che un riconoscimento ai nostri giovani e alla squadra che è stata in grado di raggiungere questo traguardo – dice Luigi Pracchia, presidente del Centro Minibasket Lucca –. E’ uno degli eventi di vertici del basket regionale e puntiamo ad avere una buona cornice di pubblico anche in virtù della presenza del Bama Altopascio che è un’altra squadra della nostra provincia. In più sarà l’occasione giusta far divertire anche i ragazzi del nostro settore minibasket che durante il pomeriggio scenderanno in campo».

Questo il programma della Final Four:

Mercoledì 4 Gennaio 2017

Geonova Lucca – Basket San Vincenzo      ore 19.00

Lorex Valdisieve – Bama Altopascio            ore 21.00

Giovedì 5 Gennaio 2017

Finale per il terzo/quarto posto                ore 19.00

Finale per il Primo/secondo posto            ore 21.00

programma-final-four-coppa-toscana

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi