Header ad
Header ad
Header ad

Prima di ritorno, Gesam Gas&Luce a Vigarano

Trasferta a Vigarano per le ragazze lucchesi nell’ultimo match del 2016, valido per la prima giornata di ritorno. tasera, palla a due alle ore 20:30, Lucca si ritroverà di fronte una squadra (6 punti in classifica) assetata di vittoria, dopo il ko subito al supplementare domenica scorsa a Broni.

Gesam, da capolista, ha tutta l’intenzione di chiudere al meglio un anno eccezionale. La Meccanica Nova Vigarano (team che potrebbe essere il prossimo avversario delle biancorosse anche in Coppa Italia) è però a caccia del primo successo casalingo e, senza dubbio, non vorrà deludere il proprio pubblico. Occhio al quintetto di coach Solaroli, con la funambolica guardia americana Orrange pericolo numero uno (al secondo anno a Vigarano, viaggia ad oltre 15 punti di media), seguita dall’ala Littles (14.9 e 8.6 rimbalzi) e dal pivot con passaporto lituano Aleksandravicius (13.4 e 6.6 rimbalzi). Assieme a loro in regia la ex Le Mura Reggiani e l’ala Crudo, mentre dalla panchina escono la lunga Vian ed il play Granzotto, ex San Martino ed Orvieto.

Dare per scontato che le gare con le squadre che stanno nella seconda metà della classifica siano agevoli sarebbe un gravissimo errore che non vogliamo assolutamente commettere – le parole di coach Piazza alla vigilia -. Per di più in questo momento che abbiamo raggiunto la vetta della classifica staccando gli altri, sappiamo che, se vogliamo mantenere questa bellissima posizione, non possiamo prescindere da una continuità di risultati sui campi delle squadre che hanno fame di vittoria per staccarsi dal fondo.

Vigarano, che è reduce dalla sconfitta-beffa di Broni, avrà quella rabbia che noi dovremo quanto meno pareggiare. Ci aspettiamo quindi una squadra molto aggressiva e che cercherà di metterci in difficoltà tatticamente, come già all’andata, quando utilizzarono per molti minuti la difesa a zona. Ci faremo trovare pronti: vogliamo festeggiare il Natale ancora davanti a tutti!”.

Il match sarà trasmesso in streaming sul sito della LegaBasket Femminile.

Tutti gli aggiornamenti e le news Le Mura sul sito internet www.basketfemlemura.it, sulla pagina facebook – BFLeMuraLucca e su twitter – @BFLeMuraLucca.

Lorenzo Vannucci

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi