Header ad
Header ad
Header ad

MATTIA VITA NELLA TOP TEN DELLA “RONDE CITTA’ DEI MILLE”

Il giovane lucchese, alla seconda esperienza con la Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo R ha finito nei quartieri alti della classifica con una prestazione in forte progressione.

21 dicembre 2016 – Mattia Vita ha sfruttato al meglio la sua seconda esperienza al voltante della Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo R della bergamasca MFT.

Affiancato dal giovane piemontese Niccolò Gonnella, lo scorso week-end ha partecipato alla 12^ Ronde Città dei Mille, a Selvino, in provincia di Bergamo, ultima prova della Lombardia Ronde Cup, chiusa dentro la top ten assoluta, al decimo posto ed ottimo terzo del gruppo R.

Si è trattato di un’esperienza altamente formativa, per il figlio di Gianluca Vita, che nei quattro passaggi della prova speciale “Nembro – Selvino”, quasi dieci chilometri estremamente tecnici, ha corso  in netta progressione e sfoderando interessanti riscontri cronometrici, costantemente in duello con vetture di categoria superiore.

Un risultato estremamente positivo, dunque, quello del giovane figlio d’arte, considerando che questa in terra bergamasca è stata la prima vera presa di contatto con la vettura, essendosi ritirato repentinamente la settimana prima al “Prealpi Master Show”, nel trevigiano.

Mattia Vita sta organizzando la sua stagione 2017, per la quale il neonato Trofeo Abarth 124 rappresenta la priorità pur se, insieme al padre ed al suo management sta valutando anche altre possibilità di impegni nel Campionato Italiano Rally.

Foto allegata: Vita-Gonnella (foto Briano)

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi