Header ad
Header ad
Header ad

“Dell’Arrendersi” della coreografa Sara Nesti al teatro Colombo

Sabato 17 dicembre 2016 ore 21.15 teatro Colombo Valdottavo

Sabato 17 dicembre 2016 ore 21.15 sarà la danza protagonista al Teatro Colombo con una coreografia di Sara Nesti, Dell’Arrendersi, danza di Ivana Caffaratti, Fabrizio Casagrande, Virginia Gradi, Sabrina Mazzuoli, disegno luci di Sara Nesti una produzione The Loom-Movement Factor, Compagnia rAn-network, fotografia di Darragh Hehir.

Come un tuffatore che si abbandona al vuoto della caduta, per lasciarsi abbracciare dall’acqua…la resa può essere la chiave per affrontare l’abisso e darci la possibilità di risalire.

La resa alle proprie paure, alle proprie debolezze, alla probabile tragedia che ci rappresenta. Quando toccare il fondo ci prepara a una risalita.

“La resa è uno stato umile, gentile. Niente più lotta per avere ragione, niente tentativi di controllare le cose. Nella resa accettiamo ciò che è. Lasciamo andare il controllo e ci consegniamo a qualcosa di più grande di noi. Veniamo sollevati a una nuova luce e quindi a nuove possibilità.

Quando ci arrendiamo lasciando andare l’insistenza che le cose vadano come vogliamo noi, quando smettiamo di pretendere e lasciamo andare realmente, creiamo lo spazio perché il potere del possibile ci presenti nuove opportunità che prima non erano a disposizione.” – Auriela McCarthy, Il potere del possibile

Il lavoro ha debuttato a Dicembre 2015 all’interno della Rassegna VARCHI ATTIVI, curata dal collettivo pratese ZTT//Zone a Traffico Teatrale, all’interno del PratoFestiva2015. Ha ricevuto il sostegno del Comune di Prato, Assessorato alla Cultura.

Un percorso in ascesa quello della nuova stagione di prosa del Teatro Colombo di Valdottavo soto la Direzione Artistica del musicista /compositore Silvio Bernardi, che sta proponendo interessanti appuntamenti, pagine inedite, molte scritte o nate tra le tavole di questo teatro, luogo di incontri preziosi, spaccato dell’amore che muove le Arti e delle Empatie che nascono e si definiscono straordinariamente tra artisti, come la stessa Sara Nesti, coreografa e danzatrice internazionale, che da tempo collabora anche in progetti con il Teatro Colombo e con la Compagnia Stabile del teatro Tutt’iSoli, protagonista di Nearby, finalmente sconosciuti di Claudio Riggio e Memphis di Silvio Bernardi.

biglietto unico eur. 10,00

prenotazioni: prenotazioni@teatrocolombo.it – 368453795

orario biglietteria: dalle ore 20.00 giorno di spettacolo

particolari agevolazioni per scuole di danza e teatro

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi