Header ad
Header ad
Header ad

Domenica 18 dicembre sul piazzale della chiesa di Capannori l’iniziativa ‘Un Natale per ricostruire’

Si chiama ‘Un Natale per ricostruire’ l’iniziativa realizzata a favore delle popolazioni colpite dal terremoto che si svolgerà domenica 18 dicembre dalle ore  14.30 alle  ore 19.30 sul piazzale della chiesa di Capannori in occasione del mercato natalizio promosso da Confcommercio.

A promuovere questo evento di solidarietà sono tutte le associazioni che organizzano le sagre e le feste paesane del territorio, che per la seconda volta nel giro di pochi mesi, dopo aver realizzato con successo nel settembre scorso a Paganico l’iniziativa benefica ‘Un piatto di solidarietà’, tornano ad impegnarsi per raccogliere fondi da destinare alle zone del  Centro Italia colpite dal sisma.
Sui banchetti allestiti dai volontari sarà possibile trovare torte di necci, mondine e vin brulè realizzati anche grazie alla collaborazione del Gruppo Alpini Capannori.  Al tavolo dell’Osservatorio per la Pace di Capannori si potranno trovare inoltre addobbi natalizi realizzati durante alcuni laboratori. L’intero ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma.
Collaborano all’iniziativa il Comune, la parrocchia di Capannori, la Misericordia di Capannori  e l’Osservatorio per la Pace di Capannori.
“Grazie allo spirito solidale venutosi a creare con l’iniziativa dello scorso settembre la nostra comunità è pronta ad impegnarsi di nuovo per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto – dichiara il sindaco Luca Menesini -. Mettere a disposizione tutti insieme tempo e risorse a favore di un obiettivo comune di solidarietà è un bell’esempio di comunità coesa e solidale, di cui vado orgoglioso. Auspico che anche questa iniziativa riscuota il successo ottenuto dalla prima e invito fin  da ora i cittadini  a partecipare numerosi.  Ringrazio tutte le associazioni che organizzano le sagre,  le altre associazioni e tutti coloro che hanno reso possibile dar vita  all’iniziativa che si svolgerà domenica prossima a Capannori”.
Ad ‘Un Natale per ricostruire’ collaborano anche alcuni sponsor del territorio che forniranno le materie prime per la realizzazione delle specialità  invernali che sarà possibile degustare.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi