Header ad
Header ad
Header ad

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema di Lucca

THE ASSASSIN, LA JETEE e I VOLTI DELLA VIA FRANCIGENA

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Questa settimana il Circolo del Cinema di Lucca presenta due appuntamenti di alto livello cinematografico.

Giovedì 15 dicembre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato uno dei film più apprezzati dell’anno, THE ASSASSIN di Hou Hsiao-Sien. Cina, nono secolo. La provincia di Weibo è in dissidio con l’impero. Viene così inviata un’assassina per eliminare il governatore ribelle, che, però, è il cugino della donna e suo ex promesso sposo. La ragazza è ancora innamorata di lui: porterà a termine la missione? Premio per la regia a Cannes, il film intreccia l’azione e gli effetti speciali del genere cappa e spada con una poetica di straordinaria bellezza. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 19 dicembre alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà l’ultimo appuntamento con la retrospettiva dedicata al Cinema Off. Verranno presentati due brevi film molto diversi tra loro: LA JETEE di Chris Marker e I VOLTI DELLA VIA FRANCIGENA documentario di Fabio Dipinto. Il primo è una favola d’amore fantascientifica dal fascino misterioso e inquietante, metafora del nostro prossimo futuro; la seconda opera è uno sguardo personale e affascinante di un camminante sulla famosa e storica via Francigena. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi