Header ad
Header ad
Header ad

“Fashion in Flair for Christmas” A Lucca la prima edizione dal 16 al 18 dicembre

Fashion in Flair for Christmas

Prima Edizione 16, 17, 18 Dicembre 2016

Real Collegio, Lucca

Una nuova avventura per Fashion in Flair e per le eccellenze dell’artigianato italiano.

Dopo aver chiuso con ampio successo e all’insegna della grande affluenza, la quinta edizione nel mese di settembre, Fashion in Flair ha deciso di puntare sul Natale, ‘regalando’ ad un pubblico sempre più attento al Made in Italy, la I edizione interamente dedicata al Natale: Fashion in Flair for Christmas. Patrocinata da Regione Toscana e Comune di Lucca, CNA, CCN e Confcommercio Lucca, Fashion in Flair for Christmas rappresenta per oltre 100 selezionati artigiani, espressione della tradizione e della qualità del Made in Italy nei settori abbigliamento e accessori moda, gioielli e bijoux, beauty care, arredamento, arte, artigianato e prelibatezze enogastronomiche, un palcoscenico speciale capace di esaltare e valorizzare le loro creazioni. Una nuova location, tutta da scoprire, nel centro storico di Lucca: il Real Collegio. L’imponente ed elegante edificio storico risalente agli inizi del 1500, si vestirà per l’occasione con magiche luci natalizie ed accoglierà, espositori e visitatori, in una suggestiva atmosfera di festa. Il chiostro coperto e le sale affrescate al piano nobile, si trasformeranno per 3 giorni, da venerdì 16 a domenica 18 Dicembre, in una delle più importanti vetrine per l’alto artigianato Made in Italy, all’interno di un fiabesco scenario dedicato al Natale.

Ad un team tutto al femminile, composto da Ilaria Mari, ideatrice e direttore artistico della manifestazione, affiancata, nella parte organizzativa e social media, dallo staff de L’Evento di Lucca e Spin Factory, si aggiunge, per la pianificazione degli spazi espositivi, il supporto di un team di professionisti esperti Gliarchitettiassociati di Lucca, capitanati dall’Architetto Galileo Menichini. Un viaggio magico tra i colori, i profumi ed i suoni del Natale per tutta la famiglia, che potrà concedersi un piacevole week-end di festa, tra originali idee regalo, prelibatezze per il palato ed il magico mondo di Babbo Natale. Tre giorni per ‘curiosare’, avvolti nelle incantevoli luci natalizie, e per trovare l’idea giusta da regalare in mezzo alle numerose proposte di artigiani italiani che, con le loro creazioni d’eccellenza, frutto di passione, manualità e creatività, diventano simbolo della cultura e della tradizione storica del nostro paese. Numerosi gli espositori legati al mondo della moda, con abiti ed accessori donna e bambino, uniti da scrupolosa attenzione nella scelta di materiali di prima qualità, design ricercato e cura dei dettagli. Più di 20 i designers di gioielli e bijoux con le loro ‘creazioni da indossare’, che uniscono materiali nobili e preziosi quali oro e argento, a nuovi materiali di recupero e pietre semi-preziose. Una ricca selezione di prodotti dedicati alla cura ed al benessere della persona: saponi naturali, cosmetici biologici, profumi e fragranze uniche e raffinate, non solo per la persona ma anche per gli ambienti. Le proposte continuano nei settori interior e home decor con originali complementi d’arredo: cuscini, tovaglie e biancheria per la casa dove il saper fare tramandato di generazione in generazione, si unisce a nuove lavorazioni e design innovativo; e ancora, accessori unici per la casa e la tavola realizzati in porcellana, ceramica, legno e vetro.

Ma Fashion in Flair for Chirstmas non è solo shopping… è un salotto di Natale nel cuore di Lucca, dove prendersi una pausa dai ritmi della vita quotidiana, viziandosi con dolci prelibatezze, accompagnate da tè caldo e vin brulè. Nel chiostro, l’appuntamento è con le eccellenze enogastronomiche italiane, da degustare e da acquistare. Dalle birre artigianali delicate, gustose e profumate, ai vini rossi tipici del territorio toscano, passando per le classiche ‘bollicine’, ideali per brindare durante le feste. La degustazione continua con prodotti di pasticceria e cioccolateria: dalle torte lucchesi di verdura, al buccellato, passando per il classico panettone di Natale; dalle dolcezze al cioccolato, tipiche del territorio lucchese, all’eccellenza dolciaria siciliana con la cioccolata di Modica. E mentre mamma e papà si godono un momento di shopping e relax, Fashion in Flair pensa ai bambini! Un’area, al primo piano, interamente dedicata ai più piccoli, con giochi, laboratori e letture, a cura dei ragazzi di Animatamente Lucca e a Quelle di Boscoborgo, un gruppo di amiche diventate scrittrici per un’importante causa benefica legata alla pediatria. E accanto a loro, non poteva ovviamente mancare l’incontro con Babbo Natale, accolto dalla piccola performance di danza classica de ‘Le Fatine d’Argento’, durante il quale tutti i bambini avranno la possibilità di consegnargli la loro letterina e farsi scattare una magnifica foto ricordo. Intrattenimento, dunque, ma anche beneficenza: insieme alla vendita del libro di favole per bambini ‘Le Avventure di Boscoborgo’, uno stand con le ‘stelle’ dell’AIL, vera e propria icona dell’Associazione. Tra le novità della I edizione dedicata al Natale, il Premio ‘For Christmas’: un riconoscimento speciale destinato allo stand che meglio riuscirà a comunicare la magia del Natale. Accanto al Premio ‘For Christmas’, si riconfermano i ‘Premi Blogger’ per i 2 stand più fashion, cool ed originali, e il ‘Premio Galileo’ destinato al miglior allestimento in mostra da un punto di vista della pianificazione e dell’organizzazione dello spazio espositivo.

Real Collegio P.zza del Collegio, 13 – Lucca

INGRESSO LIBERO

Orario: Venerdì 16 Dicembre ore 15.00 – 19.30

Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre ore 10.00 – 19.30

Informazioni: www.fashioninflair.com – 333/1540263

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi