Header ad
Header ad
Header ad

“NON SOLO OPERA” il 13 dicembre al Puccini di Altopascio

Prosegue con la grande musica la Stagione di Prosa 2016/2017 del Teatro “Giacomo Puccini” di Altopascio (http://www.toscanaspettacolo.it/teatro/teatro-giacomo-puccini-altopascio/).
Martedì 13 dicembre, alle ore 21.00, l’Orchestra Regionale della Toscana, nella sua formazione ORTEnsemble, terrà il Concerto dal titolo “NON SOLO OPERA”, ovvero brani strumentali da grandi opere di Rossini, Puccini e Verdi.
Attivo da più di dieci anni, ORTEnsemble raccoglie alcuni fra i più validi elementi nel settore degli archi dell’Orchestra della Toscana. Il gruppo si caratterizza per la ricerca di programmi eclettici ma “a tema”, che spaziano dalle musiche del Cinquecento agli autori di oggi, secondo una impostazione esecutiva e di studio volta sempre a perfezionare qualitativamente il lavoro di insieme.
L’Orchestra della Toscana, formatasi a Firenze nel 1980 per iniziativa di Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze, diventa nel 1983 Istituzione Concertistica Orchestrale, per riconoscimento del Ministero del Turismo e dello Spettacolo. Composta da 45 musicisti, che si suddividono anche in agili formazioni cameristiche come appunto ORTEnsemble, l’orchestra realizza concerti distribuiti in tutta la Toscana, sull’intero territorio nazionale e all’estero.

Prevendita dei biglietti (POSTO UNICO € 5,00) presso il Teatro Comunale “Giacomo Puccini” di Altopascio, via Regina Margherita 17/19, (tel. 0583.216701) sabato 10, domenica 11 e lunedì 12 dalle ore 17.00 alle 20.00, oppure un’ora prima dello spettacolo.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi