Header ad
Header ad
Header ad

Nancy Brilli al Differenti di Barga

Barga – Teatro dei Differenti

Mercoledì 14 Dicembre ore 21

Barga – Nancy Brilli interpreta una bisbetica pop e per la parità dei generi al Teatro dei Differenti di Barga dove sarà in scena mercoledì prossimo, 14 dicembre (ore 21). Il titolo dello spettacolo è “Bisbetica” con sottotitolo che ne indica il carattere “la bisbetica domata di William Shakespeare messa alla prova”. Lo show che unisce elementi popolari, musica da Freddie Mercury a Fedez, commedia dell’arte e grandi costumi, gioca col teatro che sfida se stesso. Una compagnia teatrale deve mettere in scena la Bisbetica, ma è in crisi. Gli attori inventeranno escamotage per superare la scarsità di budget. In scena con la Brilli, Matteo Cremon, Claudio Castrogiovanni, Gianluigi Igi Meggiorin, Gennaro Di Biase, Anna Vinci, Dario Merlini, Maria Concetta Gravagno, Stefano Annoni, e Valerio Santoro nel ruolo del Dr. Jolly. Un grande spettacolo che chiude il cartellone per l’anno 2016 del teatro barghigiano. Una stagione che non delude, quella che proseguirà in gennaio con l’atteso nuovo spettacolo con Nicolas Vaporidis, che sta catturando l’attenzione del numeroso pubblico ormai di casa al Differenti.

La “Bisbetica” è un classico senza tempo, ineguagliato capolavoro  di William Shakespeare che qui nella versione della Brilli (è direttore artistico) diventa anche una rappresentazione travolgente e colorata da elementi popolari ed echi della commedia dell’arte ne fanno un evento da non perdere.  La pièce è inoltre arricchita da una  verve comica che guiderà in modo parallelo i destini degli attori della compagnia e dei personaggi della commedia. L’immediatezza del linguaggio musicale si sposa poi perfettamente con i gusti anche di un pubblico di giovanissimi perché è una messa in scena, originale  di grande impatto visivo. Il numeroso cast darà vita ad un doppio spettacolo in cui ogni ciascuno sarà sia attore della compagnia che personaggio di Shakespeare. Una commedia nella commedia ma divertente, ricca di colpi di scena e che, col sorriso, porta a riflettere sui rapporti uomo-donna, un’ occasione unica per vivere l’allegria, l’ironia e lo stupore con cui la Bisbetica Domata è diventata  un cult. Senza tradire mai la commedia originale di Shakespeare vedremo a Barga una rivisitazione in grado di affascinare lo spettatore restituendoci la contemporaneità di questo autore senza tempo.

Info: Ufficio Cultura del Comune di Barga (dalle 9 alle 13) allo 0583724791 e su Facebook Teatro dei Differenti

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi