Header ad
Header ad
Header ad

BASKET LE MURA: Gesam Gas&Luce vince ad Umbertide

Ottava vittoria consecutiva per Gesam Gas&Luce che, nella decima di andata, espugna il campo della Pallacanestro Umbertide, con il punteggio di 58-38. Due punti importanti, che permettono alla squadra lucchese di mantenere la vetta della classifica (assieme a Schio, Venezia ko a Napoli), in vista dello scontro di domenica prossima contro San Martino, che chiuderà il girone d’andata.

Partita combattuta nei primi minuti, con Umbertide che prova a mettere in difficoltà le biancorosse con una difesa molto aggressiva. Sul 9 pari a metà, Lucca innesta il turbo e piazza un break di 12-0 (Crippa 5 punti), interrotto da un gioco da tre punti di Moroni. Sono poi i liberi di Wojta e Pedersen a chiudere la prima frazione sul 25-12 Gesam. Nel secondo quarto le medie al tiro si abbassano e si segna poco. E’ Mallard a sbloccare il punteggio dopo 4 di gioco, mentre Lucca impiega due minuti in più, con una bella tripla di Battisodo (28-14), ma poi allunga il divario (Harmon e Dotto) fino al 36-19 a metà.

Nel secondo tempo cambia poco, perchè le biancorosse non lasciano niente al caso allungando ancora, alla terza sirena, sul +23, fino al 58-38 con cui si chiude il match.

Volevamo partire bene ed andare subito avanti – dichiara coach Diamanti -. Ci siamo riusciti, così abbiamo potuto gestire il match con sicurezza. Non è stata sicuramente una bella gara, a punteggio basso, ma noi l’abbiamo interpretata come volevamo, senza dare la possibilità ad Umbertide di rientrare e renderci le cose più difficili”.

Il tabellino:

Umbertide-Lucca: 38-58 (12-25; 19-36; 28-51)

Umbertide: Giudice, Cabrini , Dell’Olio, Moroni 7, Milazzo 7, Clark 5, Pappalardo, Paolocci, Fusco, Brown 7, Mancinelli 4, Mallard 8. All Serventi

Lucca: Battisodo 7, Landi, Tognalini 4, Pedersen 6, Dotto 10, Wojta 8, Harmon 11, Crippa 10, Miccoli 1, Salvestrini ne, Ndjock 1, Mandroni. All Diamanti

Note: tecnico alla panchina di Lucca al minuto 4:30. Antisportivo a Milazzo al minuto 16:34, a Dotto al minuto 36.

Tutti gli aggiornamenti e le news Le Mura sul sito internet www.basketfemlemura.it, sulla pagina facebook – BFLeMuraLucca e su twitter – @BFLeMuraLucca.

Lorenzo Vannucci

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi