Header ad
Header ad
Header ad

I Re del Wrestling sbarcano a Livorno il 10 dicembre

I Re del Wrestling sbarcano a Livorno

I campioni dello sport-spettacolo del momento in azione a Stagno sabato 10 dicembre

Due livornesi competeranno per il titolo italiano dei pesi massimi

E’ lo spettacolo sportivo del momento. Una disciplina che mescola abilmente competizione e scenicità, acrobazie mozzafiato e pura adrenalina, in uno show adatto a tutta la famiglia dove i giganti del ring mettono alla prova il loro coraggio e la loro impressionante preparazione atletica. E’ il wrestling, la forma di lotta moderna più amata negli Stati Uniti, dai quali questo mix unico di atletismo, azione e divertimento è arrivato presto a contagiare anche gli italiani.

Gli eroi del ring stanno per sbarcare anche a Stagno, frazione di Collesalvetti a due passi da Livorno, nella prossima tappa del tour della ICW (Italian Championship Wrestling), la lega che ha scelto di raccogliere i migliori talenti nazionali e internazionali e diffondere il grande wrestling nel nostro paese, con una serie di eventi dal vivo in alcune tra le principali città italiane.

Tra i protagonisti della kermesse del prossimo sabato 10 dicembre, organizzata in collaborazione con la Pro Loco Vivere Insieme di Stagno, ci sarà il fortissimo Tempesta, soprannominato “Rombo di Tuono” per il rumore che fanno i suoi avversari quando li scaglia a tappeto; se la vedrà con l’acrobatico Nemesi, dominatore delle più ardite tecniche eseguite saltando dalle corde. Il vanitoso modello Costantino, amante dei selfie e della propria immagine, si scontrerà contro il suo esatto opposto, il “Principe delle Tenebre” Incubo, vera e propria montagna umana che incute timore in tutti i suoi avversari. Il maestro di arti marziali Ronin farà invece coppia con il lottatore più tecnico in Italia, Mr. Excellent, contro il duo tutto livornese composto dal carismatico boscaiolo Demolisco e dal “supersonico” Jet, capace di raggiungere una elevazione impressionante nelle sue tecniche in salto.

Nel primo di ben tre incontri titolati in cartellone, “La Saetta Verde” Alex Flash, moderno supereroe del ring molto amato dal pubblico più giovane, tenterà l’assalto al campionato interregionale, detenuto dal “Goleador” Nick Lenders, atleta poliedrico che in meno di un anno è riuscito a conquistare sia il titolo interregionale che il prestigioso trofeo “Il Numero Uno”.

Si terrà anche una battaglia reale, un match molto particolare dove oltre 10 combattenti si daranno battaglia contemporaneamente sul ring, con lo scopo di gettare fuori tutti gli avversari al di sopra della terza corda per rimanere l’ultimo sul quadrato. Il vincitore avrà la rara occasione di competere per il titolo italiano dei pesi leggeri, contro il neo-campione Max Peach, stella emergente con alle spalle già oltre 70 incontri in Inghilterra. Tra coloro che prenderanno parte alla fase eliminatoria, spiccano nomi noti nel settore, come il fiorentino Pegaso, lo stagnino Picchio Rosso, o Killer Mask.

Ma il match più atteso è senza dubbio quello per l’alloro più importante nel nostro Paese, il trofeo più ambito, che può rappresentare la consacrazione di una carriera. Stiamo parlando del titolo italiano dei pesi massimi di wrestling, una cintura di cui solo i più forti in assoluto hanno potuto cingersi. Saranno ben due i pretendenti al trono: il team dei “Latin Lovers”, ovvero i livornesi Rafael e Bon Giovanni, abituati a combattere fianco a fianco per le cinture di coppia, ma che in questo incontro si sfideranno l’un l’altro per provare a strappare la corona al campione in carica, l’imponente “Padrino” Alessandro Corleone. Dopo aver dominato come campione interregionale con una striscia impressionante di 22 vittorie consecutive, ora che è campione italiano Corleone punta persino a superare il suo record personale. I due gladiatori labronici sono abituati però a rendere il massimo sotto pressione, e i titoli vinti in carriera rendono ciascuno di loro una seria minaccia per il regno del Padrino. Si preannuncia una battaglia senza esclusione di colpi, in un match triangolare che promette faville.

Dulcis in fundo, la serata avrà anche un padrino speciale, il popolare YouTuber Dario Moccia.

L’appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi per questo sabato 10 dicembre, presso la palestra della Scuola Secondaria “C. Marchesi” di Stagno (LI), in via Marchesi, con inizio alle ore 21:00. Per maggiori informazioni è disponibile il numero 335-1208244 e il sito ufficiale della federazione all’indirizzo www.wrestling.cloud. I biglietti per la serata sono disponibili al prezzo speciale di 10 Euro per gli adulti e 8 Euro per i ragazzi fino a 12 anni.

La Federazione Italiana di Wrestling ICW

La ICW è una delle prime tre realtà in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il terri3 dicembretorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da 16 anni, con più di 400 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW ha lo scopo di diffondere questo spettacolare sport in Italia e per farlo conta su un capillare organismo di preparazione atleti, dislocato nelle palestre di numerose località dello Stivale. Gli incontri della ICW sono visibili anche online sul canale YouTube della federazione: http://www.youtube.com/ICWitalianwrestling.

Il Wrestling Tricolore è un movimento in forte crescita che intende offrire agli appassionati del catch americano una controparte di assoluto valore anche nel Belpaese. Come nel calcio gli Azzurri sono tra i più forti al mondo, lo stesso spirito sta portando infatti proprio un gruppo di italiani ad affermarsi nel mondo del wrestling internazionale, con i nostri portacolori che sono già richiestissimi nelle federazioni di tutta Europa, anche in Paesi dove il wrestling esiste da oltre un secolo che ora guardano alla ICW per trovare i nuovi protagonisti dei loro campionati.


Riepilogo dettagli evento ICW Wrestling del 10 dicembre:

Sabato 10 dicembre 2016 – Inizio ore 21:00 – Apertura cancelli ore 20:30

Palestra della Scuola Secondaria “C. Marchesi” – Via Marchesi – Stagno (LI)

Link Google Maps: https://goo.gl/E65Vsm

Biglietti:

I biglietti sono disponibili nelle seguenti tipologie:

Interi: 10,00 Euro

Ridotti (fino a 12 anni): 8,00 Euro

E’ possibile acquistarli anche direttamente la sera stessa dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni sono disponibili il numero 335-1208244 e l’e-mail info@icwwrestling.it.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi