Header ad
Header ad
Header ad

A SPASSO CON BOB in programma al Cinema Artè di Capannori

PROGRAMMAZIONE DEL CINEMA ARTE’ DI CAPANNORI
 
 
CINEMA ARTE’ 
VIA CARLO PIAGGIA – CAPANNORI
 
Sabato 3 dicembre ore 17.30 20.00 22.00
Domenica 4 dicembre ore 17.30 20.00
Lunedì 5 dicembre ore 21.00
A SPASSO CON BOB
di Roger Spottiswoode– GB, 2016 – 103’ con Luke Treadaway, Ruta Gedmintas, Joanne Froggatt
Si preannuncia inoltre che nei giorni 7, 8, 10, 11, 12 e 14 dicembre sarà in programma il film FAI BEI SOGNI di Marco Bellocchio con Valerio Mastandrea e Berenice Bejo tratto dal romanzo di Massimo Gramellini
 
Organizzata dal Cineforum Ezechiele 25,17, in convenzione dal Comune di Capannori, la stagione cinematografica al Cinema Artè di Capannori si tiene nei giorni di sabato, domenica, lunedì e festivi.
Il film della settimana al cinema Artè di Capannori – in prima visione assoluta per il circuito lucchese – è A spasso con Bob tratto dal romanzo di successo omonimo di James Bowen e farà la felicità dei gattofili cinefili.
A spasso con Bob racconta la storia di James, un musicista di strada che stringe una particolare amicizia con un gatto di nome Bob. Abituato di giorno a sbarcare a malapena il lunario con la sua attività, James una sera rientra nel suo alloggio e trova nella sua cucina un gatto rosso affamato, che da quel momento – nonostante i tentativi del giovane di mandarlo via – diviene la sua inseparabile ombra. Grazie al gatto, con cui vive un’amicizia per lui inedita, James lentamente ritorna alla vita e affronta il suo percorso in maniera più serena, scegliendo di combattere la tossicodipendenza che lo segna.
Il libro di Bowen  ha venduto cinque milioni di copie ed è stato best seller in 30 paesi. Basandosi sulla sua reale esperienza, Bowen ripercorre le tappe dello straordinario legame che ha forgiato con Bob, un gatto randagio di circa 10 anni che ha incontrato per la prima volta nel 2008. Sempre al suo fianco, Bob ha attirato la curiosità di passanti e turisti quando si presentava al fianco del musicista James nelle sue session a Covent Garden. Inoltre, grazie a Bob, per la prima volta James si è assunto la responsabilità di qualcuno e, per badare all’animale, ha cominciato a vincere la sua lotta contro la dipendenza da droghe. Nella trasposizione cinematografica, il gatto Bob è “interpretato” dal vero Bob.
Biglietti:
Intero 6 euro
Ridotto 5 euro (soci del Cineforum Ezechiele e bambini fino a 8 anni)

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi