Header ad
Header ad
Header ad

IL CLAN e EL ABRAZO DELA SERPIENTE con il Circolo del Cinema

IL CLAN e EL ABRAZO DELA SERPIENTE

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Ancora grandi film per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta eccezionalmente due prime visioni sia al Cinema Centrale che a San Micheletto.

Giovedì 1 dicembre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato il vincitore del Leone d’Argento all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, IL CLAN di Pablo Trapero. Il film racconta la vera storia della famiglia argentina Puccio, che, agli inizi degli anni ‘80, organizzava e perpetuava rapimenti e, dopo avere incassato il riscatto dai familiari dell’esponente rapito, lo uccideva a sangue freddo. Un film che inchioda alla poltrona, girato con perizia da Pablo Trapero, giovane regista argentino con uno stile rigoroso, lucido e tagliente. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 5 dicembre alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà il nuovo appuntamento con il Cinema Off. Sarà la volta di EL ABRAZO DELA SERPIENTE. In questo bellissimo film del colombiano Ciro Guerra viene rievocata la vicenda di due etnografi, uno tedesco e l’altro americano, che durante l’esplorazione degli incontaminati territori dell’Amazzonia, fecero la conoscenza di Karamakate, leggendaria e affascinante figura di sciamano. Opera di raro fascino, magistralmente interpretata e diretta, dai ritmi lenti e di religiosa solennità, con un meraviglioso bianco e nero che anziché mortificare, esalta i colori della Natura. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

il-clan

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi