Header ad
Header ad
Header ad

PILOTI E MOTORI: INAUGURATA LA MOSTRA AL MERCATO DEL CARMINE

Ad organizzarla l’Archivio fotografico lucchese “Arnaldo Fazzi”

PILOTI E MOTORI: INAUGURATA LA MOSTRA AL MERCATO DEL CARMINE

100 fotografie per raccontare la storia della passione automobilistica lucchese

Lucca, 26 novembre 2016 – E’ stata inaugurata questo pomeriggio, sabato 26 novembre, la mostra fotografica “Piloti&Motori”, voluta dall’Archivio Fotografico lucchese “Arnaldo Fazzi” del Comune di Lucca e realizzata con il sostegno di Aci Lucca, Lucar Lucca e Associazione Balestrero. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, la presidente dell’Associazione Amici dell’Archivio Fotografico Lucchese, Maria Pacini Fazzi, il consigliere dell’associazione, Leonardo Odoguardi, e il direttore di Aci Lucca, Luca Sangiorgio.

La mostra, che resterà aperta al Mercato del Carmine a ingresso gratuito fino al 18 gennaio, ripercorre in più di cento fotografie la storia sportiva della città: l’amore per le auto di alcuni personaggi famosi, uno su tutti Giacomo Puccini, la presenza di garage di grande prestigio, come quello di O.M, l’organizzazione dell’importante Coppa Edda Cianosono solo alcuni dei momenti che rivivono attraverso le immagini.

Informazioni in breve

26 novembre 2016 – 18 gennaio 2017

Aperta tutti i giorni, tranne il mercoledì pomeriggio e la domenica mattina.

Orario: 9-13 e 16-19

Ingresso gratuito

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi