Header ad
Header ad
Header ad

RARA e WAR PHOTOGRAPHER I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

RARA e WAR PHOTOGRAPHER

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Due film emozionanti e in prima visione per la settimana del Circolo del Cinema di Lucca.

Giovedì 24 novembre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato RARA – UNA STRANA FAMIGLIA di Pepa San Martin, giovane regista cilena Sara ha 13 anni, sente che il suo corpo cambia, ha paura di non essere accettata dai compagni, deve fare i conti coi genitori separati e l’impatto con l’altro sesso le solleva una serie di problemi. Premiato a Berlino e a San Sebastian, affronta una storia di ordinaria omofobia raccontandola con rara naturalezza e tocco leggero. Un film intimo e allo stesso tempo potente, che arriva al cuore. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 28 novembre alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà un appuntamento speciale dedicato alla fotografia e presentato in collaborazione con Photolux. Si terrà la proiezione in prima visione di WAR PHOTOGRAPHER, di Christian Frei sul fotografo James Nachtwey, grande reporter di guerra, ma soprattutto un uomo con enorme coraggio e umanità. Uno di quei documentari che, una volta visti, ti si stampano in testa e non riesci a dimenticare. Un capolavoro per gli amanti del cinema, del documentario e della fotografia. Drammatico, toccante, intenso.. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Actress: Julia Lübbert, Mariana Loyola, Agustina Muñoz, Emilia Ossandón

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi