Header ad
Header ad
Header ad

Al TEATRO PUCCINI di Altopascio al via la stagione di Prosa con Antonello Fassari

Prestigiosa apertura della Stagione di Prosa 2016/2017 del Teatro “Giacomo Puccini” di Altopascio (http://www.toscanaspettacolo.it/teatro/teatro-giacomo-puccini-altopascio/).
Domenica 20 novembre, alle ore 21.00, per la regia di Roberto Valerio, Antonello Fassari, molto noto anche al pubblico televisivo, e Nicola Rignanese interpreteranno “L’HOTEL DEL LIBERO SCAMBIO”, adattamento dello stesso Valerio e di Umberto Orsini della famosissima pièce di Georges Feydeau.
L’hotel del libero scambio pone lo sguardo sull’imbarbarimento della media borghesia dell’800 e i disastri sociali che ne conseguirono. Attraverso una comicità collaudata che da sempre contraddistingue i testi del grande commediografo francese – autore ultimamente sempre più rappresentato -, emerge un pensiero ancora oggi moderno e attuale, capace di farci riflettere sul degrado politico e sociale a cui stiamo assistendo anche nella nostra società.
Una lunga amara risata che svela i meccanismi incancreniti di un contesto sociale corrotto nel profondo, un gioco perfetto di teatro in cui la farsa e la risata smascherano l’ipocrisia anche della nostra modernità.
Prevendita dei biglietti presso il Teatro Comunale “Giacomo Puccini” di Altopascio, via Regina Margherita 17/19, (tel. 0583.216701) giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 dalle ore 17.00 alle 20.00, oppure un’ora prima dello spettacolo.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi