Header ad
Header ad
Header ad

LIBERTAS FEMMINILE, FARI PUNTATI SULLE GIOVANISSIME

Settimana interamente dedicata alle Giovanissime calcio a 7 in casa Libertas femminile, visto il concomitante turno di riposo per la prima squadra e per il team Juniores.

In serie D, dopo il pareggio di domenica scorsa contro il Rinascita Doccia, il team di Elena Bruno tenderà l’orecchio ai risultati provenienti dai campi delle dirette rivali, impegnate in gare molto insidiose: l’inseguitrice Monsumanno, seconda a quota 12 punti, farà visita al Versilia, terza forza del campionato con 10 punti; impegno casalingo invece per il Rinascita Doccia, che ospiterà il Ghivizzano, anch’esso appaiato al terzo posto a quota 10 punti.

Nel campionato Juniores/Primavera, le ragazze lucchesi, anche loro ferme per il proprio turno di riposo, punteranno l’attenzione sul match Firenze – Castelfranco, con le gigliate che contendono attualmente alle rossonere il primato della classifica Juniores.

Le giovanissime invece scenderanno regolarmente in campo ed ospiteranno la Pistoiese, terza forza del campionato con 9 punti all’attivo; dopo la bella vittoria di Martedì scorso in casa dell’Arezzo, Martinelli e compagne guardano tutte dall’alto in virtu’ dei 12 punti finora conquistati e dividono il primato con il Marzocco, che sarà impegnato in trasferta sul campo dello Scandicci.

Il primo bilancio stagionale è di sicuro positivo – ha dichiarato l’allenatrice Elena Bruno ed ovviamente non potrei dire altro guardando la classifica. Siamo prime in ogni categoria: in Serie D, anche se abbiamo una gara in più rispetto alle nostre avversarie, finora abbiamo vinto 4 gare su 5, dimostrando ampiamente di meritare le zone alte della classifica; stessa cosa nel campionato Juniores, dove se escludiamo i team che partecipano al campionato Primavera, che fanno classifica a parte, siamo prime insieme al Firenze. Nel campionato Giovanissime dividiamo il primo posto con il Marzocco, ed è ovvio che alla luce di tutto ciò siamo felici e contenti di quanto fatto finora. Ma sappiamo bene che sono passate solo 5 giornate ed i campionati sono tutti lunghi e difficili.”

Serie D

6^ giornata

Aquila 1902 Montevarchi-Pontassieve

Marzocco Sangiovannese-Calcetto Insieme

Prato Sport-Bellaria Cappuccini

Rinascita Doccia-Ghivizzano Borgoamozzano

Sancat-La Cella

Versilia calcio P.S.-Giovanigranata Monsummano

Riposa: Libertas Lucchese

Classifica

Libertas Femminile 13

Giovanigranata Monsummano 12

Rinascita Doccia-Versilia-Ghivizzano-Marzocco 10

Calcetto Insieme 7

Sancat 6

Aquila 1902 Montevarchi 4

La Cella-Prato Sport-Pontassieve 1

Bellaria Cappuccini 0

Campionato Juniores/Primavera

6^ giornata

Don Bosco Fossone-Fiorentina W

Giovanigranata Monsummano-Florentia

Grifo Perugia-San Miniato

Arezzo-Vigor Rignano

Firenze-Castelfranco

Riposa: Libertas Lucchese

Classifica

Castelfranco 11

Arezzo-Grifo Perugia 10

Fiorentina W-Libertas Femminile-Firenze 9

Don Bosco Fossone 6

Florentia 3

San Miniato-Vigor Rignano 1

Giovanigranata Monsummano 0

Giovanissime calcio a 7

6^ giornata

Scandicci-Marzocco Sangiovannese

Libertas Femminile-Pistoiese

Montelupo-Rinascita Doccia

Pontedera-Arezzo calcio femminile

Vigor Rignano-Castelfranco

Classifica

Libertas– Marzocco 12

Castelfranco-Pistoiese-VCigor Rignano 9

Scandicci 5

Pontedera-Arezzo 4

Rinascita Doccia 3

Montelupo 0

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi