Header ad
Header ad
Header ad

A Segromigno in Monte torna la tradizionale “Non solo Fiera”

Domenica 20 novembre a Segromigno in Monte torna la manifestazione “Non solo fiera” promossa dal locale Centro commerciale naturale “Indiana e dintorni” presieduto da Gabriella Giusfredi, in collaborazione con Confcommercio, Comune di Capannori e varie associazioni del territorio. Denso il programma della giornata che si svolgerà dalle 9 alle 19.30 con alcune nuove iniziative. Oltre al consueto mercato commerciale e al mercatino di arti e mestieri sarà presente uno stand dedicato al Cammino di Santiago di Compostela e al Cammino della via Francigena con la possibilità di ascoltare le testimonianze dei pellegrini che hanno percorso questi itinerari.

Si rinnova poi l’iniziativa dedicata alla cucina “Cera una volta” che, in collaborazione con l’Osservatorio per la pace di Capannori diventa internazionale poiché sarà dedicata non solo ai piatti tipici locali ma anche a quelli delle varie tradizioni del mondo. Parteciperanno all’iniziativa alcuni richiedenti asilo che proporranno piatti del loro Paese insieme ad alcuni prodotti artigianali. Una giuria stabilirà i piatti migliori che riceveranno un piccolo premio. Sarà inoltre presente una mostra fotografica sulla storia dell’attività calzaturiera a Segromigno realizzata dall’associazione ‘Noi di Piaggiori’ detti Piaggioresi. Tra i molti eventi in programma, infine, l’esibizione di scuole di danza, artisti di strada e passeggiate in carrozza con abiti e parrucche d’epoca.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi