Header ad
Header ad
Header ad

A Porcari “Alla moda del varietà”: uno spettacolo per ridere di “amarcord”

Stagione teatrale di Porcari con La Cattiva Compagnia

Alla moda del varietà”: uno spettacolo per ridere di “amarcord”
Venerdì 18 novembre alle 21 all’auditorium Vincenzo da Massa Carrara

Prosegue con successo il calendario della stagione teatrale di Porcari, organizzata da La Cattiva Compagnia, reduce del grande successo de “I Fisici” e in vista della nuova edizione del “Lucca Teatro Festival – Cosa sono le Nuvole”. Il calendario, organizzato con il patrocinio del Comune di Porcari vede gli spettacoli ospitati all’auditorium Vincenzo da Massa Carrara in via Roma a Porcari.

Venerdì 18 novembre, alle 21, da non perdere l’appuntamento con Alla moda del varietà” de La Compagnia del Sole, scritto e interpretato da: Antonella Carone, Loris Leoci, Tony Marzolla (UNO&Trio) con la supervisione artistica: Marinella Anaclerio, costumi: Rosa Lorusso. Come dimenticare la verve di Petrolini, lo swing fresco del Trio Lescano, i tic di Walter Chiari o le macchiette di Nino Taranto? Un “amarcord” eccentrico fatto di poesia e risate d’altri tempi. Tre attori conducono un viaggio nel secolo scorso, nell’universo luccicante e spensierato del Varietà, dagli esordi che strizzavano l’occhio alla moda del Cafè Chantant fino alle popolari trasmissioni televisive. Tra una mossa della Sciantosa e una rima del Gagà, questo “carosello” del Varietà è anche un tributo all’Amore, lungo una gamma che va dalla delicatezza di vecchie canzoni suonate e cantate dal vivo all’irriverenza di sketch esilaranti. Gli attori diventano di volta in volta abili trasformisti, versatili musicisti, duettisti, ballerini e finedicitori in un “amarcord” eccentrico fatto di poesia e risate.

Il prossimo appuntamento il 25 novembre, ore 21, con “8 sfumature di Giulietta” per altrettanti diversi modi di dar vita al dramma shakesperiano.

Info e prenotazioni: biblioteca comunale di Capannori, tel 0583 211884. Biglietti: 8 euro intero, 6 il ridotto (www.fondazionecavanis.org).

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi