Header ad
Header ad
Header ad

Alla BIBLIOTECA AGORA’ di Lucca incontro con Safiria Leccese

SAFIRIA LECCESE A LUCCA 

Sabato 19 novembre alle 17.30 presso l’auditorium della Biblioteca Agorà, in piazza dei Servi a Lucca, SAFIRIA LECCESE presenta il suo libro dal titolo “LA STRADA DEI MIRACOLI” (Piemme). 

L’incontro con la giornalista e conduttrice televisiva fa parte della rassegna “Autori all’Agorà” organizzata da LuccAutori – Premio Racconti nella Rete e Biblioteca Civica Agorà. Intervengono Demetrio Brandi e Elena Marchini.  Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La forza della preghiera per uscire da un lutto improvviso. Il miracolo di un bassorilievo di Cristo che inspiegabilmente suda lacrime e sangue. Un malato di Sla che ricomincia a camminare a Medjugorje. Una neonata che guarisce dalla spina bifida. Un bambino in coma che si risveglia dopo aver sognato Padre Pio. Una mamma che muore felice. Sono storie semplici di mamme e di papà, di nonni e di bambini, di famiglie colpite dalla notte del dolore, che – per una misteriosa trama soprannaturale – ritrovano la luce.

Con speciale garbo e delicatezza Safiria Leccese ha avvicinato uno per uno tutti i protagonisti che safirialeccesehanno deciso di aprirle il cuore. Le incredibili vicende narrate lasciano infatti grande spazio alla viva voce di chi le ha vissute e sono state riscontrate con cura raccogliendo documenti, testimonianze e un ampio dossier fotografico. Un viaggio sorprendente, intimo e al tempo stesso di valore universale; un’indagine giornalistica che abbraccia cielo e terra, provando ai pessimisti che la fede sposta le montagne, e vince sempre: sulla sofferenza, sulla solitudine e sulla morte.

SAFIRIA LECCESE, è uno dei volti più amati della tv. Si laurea in giurisprudenza a 21 anni all’università “La Sapienza” di Roma e, dopo un master in giornalismo, svolge lavoro accademico presso la cattedra di Economia politica. Giornalista professionista dal 1999, ha collaborato con GBR, TMC, La Voce di Montanelli, la Repubblica, Il Tempo. Dal 1997 è a Mediaset come giornalista parlamentare, inviata e conduttrice di Studio Aperto, Tg4 e Tgcom 24. Ha presentato in Mondovisione la Veglia di Beatificazione di Giovanni Paolo II e ora conduce con grande successo il programma di Rete 4 “La strada dei miracoli”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi