Header ad
Header ad
Header ad

Al Teatro Nieri di Ponte a Moriano il 12 novembre in scena il musical “Notte da Jellicle”

Sabato, 12 novembre, prosegue la terza edizione del Festival Regionale di Teatro amatoriale “Il Toscanello” al Teatro Comunale “I.Nieri” di Ponte a Moriano. Sul palco va in scena il musical “Notte da Jellicle” a cura della compagnia teatrale Le Formiche per la regia di Paolo Barsotti.

Lo spettacolo – In “Notte da Jellicle”  i “Jellicle Cats” si ritrovano, come ogni anno, per la veglia in cui il leader supremo, Deuteronomio, deciderà chi rinascerà nella felicità dell’aldilà. I Jellicle Cats arrivano quatti per poi esplodere in inni in cui celebrano la “Mistica Felinità” e ricordano il senso profondo e misterioso del loro nome nell’attesa della scelta che verrà prima dell’alba, al tramonto della luna. I gatti si presentano al pubblico uno a uno, in un’alternanza di emozioni gioiose: c’è Jennytuttapois, la gatta che di giorno dorme e basta ma nella notte s’interessa di topi e scarafaggi; Rum Tum Tugger, il gatto rubacuori; Ciccio Gourmet, il gatto che frequenta bistrot e ristoranti; Mungojerry e Zampalesta, i gatti dispettosi; Gus, il gatto del teatro, famoso per le sue grandi interpretazioni; Sghemboexpress, il gatto ferroviere e infine Mistopheless, il gatto prestigiatore.. Munkustrapp è il gatto che accoglie tutti e vigila sui Jellicle. Faranno il loro ingresso sul palco anche Grizabella e Macavity.

Il Toscanello è organizzato dalla F.I.T.A. – Federazione Italiana Teatro Amatori – Provinciale di Lucca e dalla F.I.T.A. Regionale della Toscana, in collaborazione con il Comune di Lucca. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.15 e, per chi lo desidera, sarà possibile effettuare la prenotazione (o ricevere maggiori informazioni) telefonando al numero 320/6320032 oppure scrivendo all’indirizzo mail fitalucca@gmail.com.
Il costo dell’ingresso dello spettacolo del 12 novembre, che rientra tra gli eventi speciali, è di 10 euro (ridotto 6 euro per i bambini tra i 6 e i 12 anni e speciale, per i tesserati F.I.T.A., mediante l’esibizione della tessera in corso di validità, 4 euro). Il programma completo di questa e di tutte le rassegne organizzate dalla F.I.T.A. è consultabile sul sito www.fitalucca.it.

Il Toscanello proseguirà venerdì 18 novembre con il musical “Stivali Stravaganti” (evento speciale) e sabato 19 novembre con la commedia brillante di Ray Cooney “Se devi dire una bugia, dilla grossa”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi