Header ad
Header ad
Header ad

Tutto pronto per “Lucca&Voce”, la tre-giorni dedicata alla voce artistica

TUTTO PRONTO PER “LUCCA&VOCE”

LA TRE-GIORNI DEDICATA ALLA VOCE ARTISTICA

LUCCA, 9 novembre 2016 – Si avvicina l’appuntamento con “I sensi della voce”, il convegno organizzato dall’associazione Lucca&Voce per studiare e migliorare l’utilizzo della voce come strumento artistico e come mezzo indispensabile di comunicazione.

I lavori della decima edizione di Lucca&Voce si apriranno venerdì 11 novembre alle 9, al Teatro del Giglio. La mattinata, alla quale potranno partecipare le scuole e tutta la città, sarà inaugurata dal direttore scientifico del corso, Franco Fussi, e dalle relazioni curate dai professori Francesco Ursino e Umberto Barillari sulla storia della foniatria e della foniatria artistica. La giornata proseguirà nel complesso di San Micheletto con interventi e laboratori pratici sul riscaldamento vocale e il legame che intercorre tra voce ed emozioni. Sabato 12 novembre il convegno affronterà l’argomento “voce” da un punto di vista più prettamente scientifico, tra allergie, alimentazione corretta e balbuzie.

La sera la rassegna proseguirà alle 21, al Teatro San Girolamo, con lo spettacolo a ingresso gratuito “Solo-Spazio1976”. L’evento nasce dall’incontro tra due artisti, Albert Hera, ideatore dello spettacolo “Solos”, e Lorenzo Colombini, pianista e compositore, autore di “Spazio1976”. Legati dalla ricerca sperimentale e dall’improvvisazione, Hera e Colombini hanno letteralmente fuso i propri lavori per dare vita a un nuovo progetto: un viaggio musicale, tra stili, tecniche e epoche. Domenica 13 novembre, l’ultimo giorno di approfondimento sarà all’insegna della prova pratica, tra racconti diretti, esperienze e veri e propri momenti di spettacolo, come quello con il ventriloquo Pietro Ghislandi.

Il convegno ha ricevuto il patrocinio della Provincia e del Comune di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, del Teatro del Giglio, che ha inserito l’evento nella programmazione dei Puccini Days, dell’Ordine dei Medici di Lucca e della Federazione Italiana dei logopedisti. Il corso è accreditato per i logopedisti, fisioterapisti, medici chirurghi specializzati in otorinolaringoiatria, audiologia e foniatria, neuropsichiatria infantile.

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.luccaevoce.net.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi