Header ad
Header ad
Header ad

Escodamè Swing Jazz Band live da Satura

Venerdì 11 novembre 2016 da Satura, nuova realtà lucchese dedicata al convivio, osteria mercato bar & more, si apre un nuovo capitolo, si aprono le porte sulla musica.
Per questo primo appuntamento Satura propone il Jazz-Swing degli Escodamè accompagnato dalla cena con menù che riporta alla ribalta la tradizione della cucina lucchese, annaffiato dai vini della nostra cantina o sarà possibile gustarsi il concerto degustando le proposte sempre inusuali del barman Mamo, un viaggio fra grandi classici del passato fino a creazioni ad hoc per i singoli palati.

Gli Escodamè portano in scena uno spettacolo musicale che affonda le sue radici nello swing italiano d’autore e nel teatro canzone: una sorta di storia cantata che omaggia da Buscaglione ad Arigliano, da Concato a Caputo, daTenco a Gaber, Luttazzi, Cammariere, Capossela e molti altri, senza dimenticarsi le origini degli standard jazz americani, che fanno inaspettatamente capolino come fiori all’occhiello di un repertorio che vuol essere sofisticato ma anche di facile ascolto e di immediata lettura.

Iacopo Crudeli voce
Andrea Garibaldi piano
Alessio Bianchi tromba

info e prenotazioni: 0583 48182

14947698_1801702753445603_3788015080813133240_n

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi